Ranking Atp: in due si giocano la vetta, crollo per Sinner

Nella prima settimana del Roland Garros molte sono state le sorprese e i risultati, ovviamente, hanno inciso anche sulla classifica generale

Jannik Sinner ranking
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finita la prima settimana del Roland Garros, ora si entra nel vivo del torneo. Con i primi due quarti di finale già designati, oggi si svolgeranno gli incontri degli ottavi anche per la parte bassa del tabellone: stasera, quindi, si conosceranno i nomi degli otto giocatori che si giocheranno questo secondo slam della stagione. Nella prima settimana non sono mancate le sorprese con l’uscita di scena di ben tre delle otto teste di serie: Andrej Rublev (settimo), ma soprattutto Daniil Medvedev (secondo) uscito di scena addirittura al primo turno e Jannik Sinner (ottavo), andato ko contro Altmaier al secondo match.

Ranking: Sinner fuori dalla top 8, Alcaraz e Djokovic si giocano la vetta

Carlos Alcaraz Roland Garros
Carlos Alcaraz (screen Instagram)

I due favoriti sono ovviamente Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. L’attuale numero 1 e numero 3 del mondo potrebbero incontrarsi in semifinale, in quella che sarebbe a detta di molti, una finale anticipata. Lo spagnolo deve anche difendere la testa della classifica, insidiata solamente dal serbo. Nole, infatti, vincendo il suo match contro Khachanov nei quarti si riprenderebbe il secondo posto ai danni di Medvedev, ma se dovesse vincere il torneo tornerebbe numero 1 al mondo. Chi invece ha perso posizioni è Jannik Sinner. Il talento azzurro è uscito clamorosamente al secondo incontro del torneo e ha perso diversi punti in classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Musetti demolito da Alcaraz: dichiarazioni frustranti

L’altoatesino non solo è stato scavalcato all’ottavo posto da Taylor Fritz, ma, nel caso in cui Khachanov facesse l’impresa con Djokovic scivolerebbe in decima posizione. Non solo: oltre alle posizioni perse, il classe 2001 si sta allontanando in termini di punti dalle prime posizioni e questo, in ottica Wimbledon, che partirà tra un mese, è tutt’altro che un buon segnale.