Napoli-Sampdoria 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Sampdoria 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Ultima in casa per gli azzurri che festeggiano il titolo e la consegna del trofeo. 

Ultimo atto per il Napoli che conclude la propria stagione con una gara casalinga che sa di ennesima festa per il tricolore. Ad attendere gli azzurri c’è il trofeo, riconoscimento tanto inseguito e finalmente raggiunto dopo ben 33 anni di tentativi.

Napoli-Sampdoria voti tabellino tifosi scudetto
Napoli-Sampdoria voti tabellino tifosi scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per l’occasione, che sancirà anche il definitivo addio di Spalletti alla causa, la squadra azzurra si presenta con poche novità di formazione, anche e soprattutto per concedere la passerella finale a tutti i big che sono riusciti a portare l’agognata vittoria al ”Maradona”.

Napoli-Sampdoria 2-0 le pagelle e il tabellino

I due tecnici optano per due schieramenti offensivi: Spalletti ritrova Mario Rui e rilancia Ostigard con Elmas al posto di Lozano e Politano, mentre Stankovic permette la passerella a Quagliarella, probabilmente alla sua ultima in A proprio nello stadio che un tempo fu suo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo il Napoli fa la gara e domina il campo e il gioco per tutta la frazione. Nell’arco dei 45′ non si registrano tiri in porta della Samp, che si difende con ordine e lascia pochi spazi agli inserimenti degli azzurri, che tengono i ritmi bassi e accelerano poco per cercare di sbloccare la situazione. Poche occasioni e nulla più in una serata comunque festosa in attesa del momento più atteso…

Nella ripresa il Napoli continua a spingere e dopo alcuni tentativi trova finalmente la rete del vantaggio: ci pensa Osimhen, su rigore, a siglare il suo 26° gol in campionato e legittimare ulteriormente la propria leadership nella classifica dei marcatori. All’85’ la chiude definitivamente Simeone con una staffilata da fuori che strappa applausi a scena aperta, meritatissimi anche per Quagliarella che, al momento del cambio, raccoglie la standing ovation di quello che fu il suo pubblico. Questi i voti e il tabellino:

NAPOLI-SAMPDORIA 2-0
64′ rig. Osimhen, 85′ Simeone 

NAPOLI (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Ostigard 6, Mario Rui 6 (76′ Bereszynski 6); Anguissa 6,5 (80′ Demme sv), Lobotka 6,5, Zielinski 6,5 (67′ Gaetano 6,5); Elmas 6 (67′ Raspadori 6,5), Osimhen 7 (76′ Simeone 7), Kvaratskhelia 6,5. All. Spalletti.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Turk 6,5; Zanoli 6,5, Gunter 6,5 (46′ Malagrida 6), Amione 6, Murru 5; Gabbiadini 6, Rincon 6 (88′ Segovia sv), Paoletti 6, Augello 6; Leris 6; Quagliarella 6 (87′ Ivanovic sv). All. Stankovic.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.