Roland Garros, l’Italia vola: altri due azzurri al terzo turno

Dopo la grande vittoria di Fabio Fognini, ieri sono arrivati altri due successi per il nostro tennis: oggi in campo Sinner, Zeppieri e Vavassori

Italiani Roland Garros
Italia tennis (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue con segnali più che positivi il Roland Garros per l’Italia. Nella giornata di ieri, mercoledì 31 maggio, si sono disputati i primi incontri del secondo turno dello slam parigino e sono arrivate diverse soddisfazioni. Il percorso è ovviamente ancora lungo, ma è importante per il nostro tennis che i giocatori riescano a stabilizzarsi nelle migliori del ranking, grazie ai risultati ottenuti specialmente nei tornei più importanti.

Non solo Fognini: anche Musetti e Sonego volano al terzo turno

Sonego Roland Garros
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

Il primo a strappare il pass per il terzo match a Parigi è stato Fabio Fognini che ha battuto agevolmente in tre set (6-4 7-5 6-2) l’australiano Kubler. Il tennista ligure si è quindi regalato l’incontro contro l’austriaco Ofner, altro avversario alla portata, per sognare l’approdo agli ottavi di finale. Stesso netto risultato anche per Lorenzo Sonego che ha demolito il padrone di casa Humbert (6-4 6-3 7-6). Per il torinese, che sta dimostrando di avere raggiunto un’ottima maturità, ora l’ostacolo è duro: affronterà il numero 7 al mondo Andrej Rublev. Chi invece si è dovuto arrendere è stato Matteo Arnaldi: il sanremese ha perso 3-1 contro il canadese Shapovalov (6-2 3-6 6-3 6-3).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fognini non sbaglia nulla: ora può sognare!

Vittoria invece per il secondo miglior giocatore azzurro. Lorenzo Musetti ha regolato agevolmente il russo Shevchenko in tre set con un nettissimo 6-1 6-1 6-2. Ora per il carrarino il prossimo ostacolo si chiama Cameron Norrie. Il britannico è davanti all’azzurro in classifica, ma specialmente sulla terra può essere alla portata. Tre gli italiani in campo oggi: Jannik Sinner affronterà il tedesco Altmaier, Andrea Vavassori se la vedrà con l’argentino Olivieri, mentre l’impegno più difficile sarà per Giulio Zeppieri che giocherà contro Ruud.