Fognini non sbaglia nulla: ora può sognare!

Iniziato oggi il secondo turno del Roland Garros: ben sette gli italiani ancora presenti nel tabellone, alcuni di loro possono fare un bel percorso

Fognini Roland Garros

Fabrizio Fognini ha superato il secondo turno a Parigi (Foto da ANSA)PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminato ieri ufficialmente il primo turno del tabellone del Roland Garros. Da oggi le teste di serie scenderanno nuovamente in campo per proseguire il loro percorso nel secondo slam della stagione. Tanto spettacolo e alcune sorprese nei primi match parigini il cui programma, finora, è andato via liscio senza alcun tipo di sospensione per pioggia che invece ha reso molto complesso la continuità degli Internazionali di Roma.

Fognini è perfetto: 3-0 a Kubler e qualificazione al terzo turno

Fognini Roland Garros
Fabio Fognini a Montecarlo (Foto da ANSA)

Ben sette gli italiani che andranno a caccia del passaggio del turno tra oggi e domani. Il primo a scendere in campo è stato Fabio Fognini, che dopo l’impresa contro il numero 10 al mondo Auger Aliassime (3-0 nettissimo) di lunedì, questa mattina, mercoledì 31 maggio, ha affrontato l’australiano Kubler. Fabio ha dimostrato di star attraversando un ottimo momento di forma e si è sbarazzato dell’avversario senza concedere nessun set in due ore e 21 minuti. Il primo parziale il tennista ligure l’ha chiuso con un 6-4. Più tirato il secondo set, terminato al tiebreak dopo una serie di break in sequenza da parte dei due giocatori. Fognini si è imposto 7-5. Da lì, di fatto, si è chiusa la partita con il terzo set portato a casa agevolmente dall’azzurro per 6-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ko di Medvedev spalanca le porte a Sinner: occasione da sfruttare

Il giocatore di Arma di Taggia, quindi, si qualifica al terzo turno dove conosce già il nome del prossimo avversario: l’austriaco Ofner (qualificato) che oggi ha battuto lo statunitense Korda in tre set. Altro match alla portata di Fabio che in questo periodo sembra aver trovato continuità con il suo tennis e quindi può anche ambire ad arrivare a traguardi ben più importanti in questo Roland Garros.