Roland Garros, en plein azzurro nella giornata d’esordio

Iniziato ieri il secondo slam della stagione che può essere uno dei più equilibrati degli ultimi anni vista l’assenza del 14 volte campione Rafael Nadal

Italiani Roland Garros
Italia Coppa Davis (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ iniziata ufficialmente l’edizione 2023 del Roland Garros. Nella giornata di domenica 28 maggio si sono infatti giocati i primi match del secondo slam stagionale. A Parigi quest’anno non ci sarà il re, Rafael Nadal, 14 volte vincitore del torneo: lo spagnolo non ha recuperato dalla lesione all’ileopsoas rimediata a fine gennaio all’Australian Open. Per questo motivo si tratta di un torneo più equilibrato che mai con due favoriti d’eccezione, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, ma anche tante possibilità di sorprese.

Roland Garros, esordio ok per Musetti, Sonego e Arnaldi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roland-Garros (@rolandgarros)

Ovviamente c’è anche molta attesa per Jannik Sinner che dopo un torneo di Roma molto deludente vuole rifarsi nella capitale francese. L’altoatesino inizierà oggi il suo torneo contro il francese Muller. Ieri, invece, sono stati tre gli azzurri scesi in campo per i match del primo turno e non si potevano chiedere risultati migliori: tre successi e pass per il secondo turno straccato senza grossi problemi. Secco 3-0 per Lorenzo Musetti contro lo svedese Mikael Ymer: il carrarino si è imposto con un parziale di 7-5 6-2 6-4, nonostante nella notte abbia avuto problemi di stomaco. Ora affronterà il russo Shevchenko. Tutto bene anche per Lorenzo Sonego che, contro un avversario scomodo come l’americano Shelton, riesce a vincere per 3-1 (6-4 3-6 6-3 6-3) e ora se la vedrà con il francese Humbert.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros, tabellone: possibile semifinale da sogno

A completare il tris italiano ci ha pensato Matteo Arnaldi che ha ribaltato il colombiano Galan dopo essere andato in svantaggio di un set (2-6 6-3 6-0 6-2). Ora il classe 2001 attende il vincitore del match tra Nakashima e Shapovalov e nel caso potrebbe trovare successivamente sulla sua strada il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz.