Roland Garros, tabellone: possibile semifinale da sogno

Svelato il main draw del secondo slam stagionale che inizierà lunedì 29 maggio: con l’assenza di Nadal due sono i favoriti 

Tabellone Roland Garros
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attesa sta per finire. Mancano solamente tre giorni all’inizio del Roland Garros. I campi di Parigi, per questa edizione, dovranno fare a meno del proprio re: Rafael Nadal, 14 volte vincitore del torneo, ha dovuto dare forfait a causa della lesione all’ileopsoas che lo sta tenendo fuori dai campi dalla fine di gennaio. Con l’assenza del campione spagnolo sono ovviamente due i favoriti per la vittoria finale, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, ma ci sono anche molti outsider pronti a stupire.

Roland Garros, tabellone: per Sinner sorteggio benevolo

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

Ieri è stata una giornata importante in quel di Parigi. E’ stato infatti svelato il tabellone e non sono mancati i colpi di scena. Innanzitutto la prima sorpresa era arrivata domenica pomeriggio: con la vittoria di Daniil Medvedev agli Internazionali, il russo ha scavalcato in classifica Djokovic al secondo posto, scombussolando il ranking. C’era quindi la possibilità che Nole finisse dallo stesso lato di Alcaraz, potendosi incontrare ipoteticamente  quindi in semifinale. E così è stato. Entrambi sono finiti nella parte alta, insieme alle altre due teste di serie Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il giocatore sbotta contro l’avversario: insulti pesanti poi le scuse

Di questo accoppiamento di sicuro ne giova il nostro Jannik Sinner. Il numero 8 al mondo è stato inserito nella parte bassa del tabellone con le altre teste di serie Holger Rune, Casper Ruud e Daniil Medvedev, giocatore che l’azzurro potrebbe incontrare ai quarti di finale. Gli altri italiani: Musetti esordirà contro Mikael Ymer, Fognini contro Auger Aliassime, Sonego contro Shelton, Cecchinato contro Van Assche e Arnaldi contro Galan.

Questo il quadro dei possibili ottavi di finale:

[1] Carlos Alcaraz vs [14] Cameron Norrie
[2] Daniil Medvedev vs [15] Borna Coric
[3] Novak Djokovic vs [13] Hubert Hurkacz
[4] Casper Ruud vs [16] Tommy Paul
[5] Stefanos Tsitsipas vs [10] Felix Auger-Aliassime
[6] Holger Rune vs [9] Taylor Fritz
[7] Andrey Rublev vs [11] Karen Khachanov
[8] Jannik Sinner vs [12] Francis Tiafoe