Shock Juventus: dimissioni Allegri! Epilogo inaspettato a Torino

Dimissioni Allegri: da alcune ore circola una clamorosa voce che vede protagonista il tecnico, che cosa sta succedendo. 

Max Allegri dimissioni
Max Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le voci sul possibile addio, in casa Juventus starebbe per arrivare un clamoroso ribaltone che metterebbe fine alle voci sul suo futuro: secondo ‘Repubblica’, la società e Max Allegri sono pronti a dirsi addio in maniera decisamente particolare viste le dinamiche. Secondo il quotidiano, la società chiederà al tecnico di dimettersi, una scelta che ritorna in auge dopo le dimissioni presentate dallo stesso tecnico a cavallo tra dicembre e gennaio, quando la proprietà le aveva rifiutate perché convinta che la situazione si potesse risolvere solo con lui al comanda.

In realtà fu anche e soprattutto una scelta economica, poiché con i 9 milioni l’anno a libro paga e l’impossibilità di prendere un altro tecnico di valore e spendere cifre simili, si è scelta la strada delle continuità che non ha portato ai frutti sperati nonostante la rimonta in classifica e la semifinale di Europa League. Ora le cose potrebbero decisamente cambiare, visto che Allegri è decisamente in bilico e la società vuole fare un passo indietro rispetto alle scelte iniziali.

Shock Juventus: dimissioni Allegri!

Juventus dimissioni Allegri
Juventus dimissioni Allegri (Instagram)

Il compenso pattuito precedentemente si è rivelato troppo importante per le attuali casse ed urge un cambiamento drastico a 360°. Allegri, però, non sembra minimamente intenzionato ad accettare perché convinto di poter ricostruire e soprattutto perché a 9 milioni annui è decisamente difficile rinunciare…

In questo senso potrebbe diventare fondamentale l’intervento di John Elkann che potrebbe rimettere le cose a posto, magari trovando il compromesso di una buona uscita sostanziosa. Per la sua sostituzione si sono fatti diversi nomi tra cui Gasperini e Palladino, due profili economicamente gestibili in maniera differente e dalle pretese tecniche non particolarmente roboanti, anche se qualsiasi decisione sarà presa unicamente dopo le decisioni definitive che emergeranno dai processi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.