Addio Allegri, la Juventus ha scelto il nuovo tecnico: l’annuncio inaspettato

Addio Allegri, il tecnico è arrivato al capolinea della sua avventura: la Juventus ha scelto il nuovo tecnico, l’annuncio inatteso crea scompiglio. 

Addio Allegri Juventus scelto nuovo tecnico
Addio Allegri Juventus scelto nuovo tecnico (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione altalenante della Juventus, in attesa delle ultime sentenze dei processi, potrebbe portare i bianconeri a rivoluzionare completamente i piani per il futuro. A cominciare dall’allenatore, altro tema molto discusso tra i tifosi e non solo: difatti, l’operato di Allegri è stato messo spesso sotto osservazione durante le ultime due stagioni, non solo per quanto riguardava i risultati ma soprattutto sul piano del gioco, visto che la squadra non divertiva e ha lasciato perplessi gli stessi tifosi e gli addetti ai lavori.

In tutto questo, con tutte le problematiche emerse tra infortuni, risultati e cammini europei, le svolte estive potrebbero provocare una rivoluzione totale che inevitabilmente investirebbe giocatori e tecnico stesso.

La Juventus ha scelto il nuovo tecnico ma l’annuncio divide

Raffaele Palladino Juventus
Raffaele Palladino Juventus (Instagram)

E in questo senso torna a palesarsi l’idea Palladino: l’ex giocatore ha fatto benissimo a Monza e sembra finito nel mirino della società, pronta a farne il nuovo tecnico. Ad annunciare questa possibilità è stato Paolo Berlusconi a ‘Radio Radio’: “Il futuro di Palladino dovrebbe essere ancora a Monza nonostante la Juventus lo stia cercando”. La replica del tecnico è arrivata immediatamente: “Se mi avessero chiamato lo saprei”.

Il tam tam mediatico è stato immediato, le voci continuano a circolare e ora si cerca di capire qual è la verità; come spesso accade nel calcio, la verità stessa sta nel mezzo, con innumerevoli segreti che vengono tenuti forzatamente nel cassetto per non rischiare di far saltare le trattative nel momento topico. Dunque, è stato scelto lui come possibile sostituto di Allegri per l’anno prossimo, nella speranza che i bianconeri siano ancora in Serie A e in corsa per l’Europa. Ma questa è un’altra storia che sarà raccontata in tribunale tra diverse settimane…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.