Clamorosa stangata per il tennista: il motivo è assurdo

Settimana di attesa per l’inizio del Roland Garros dopo gli Internazionali, intanto l’Atp ha multato un giocatore per un comportamento antisportivo

Tennis multa Gaston pallina
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Settimana di attesa per i big del circuito che stanno recuperando le energie dopo gli Internazionali d’Italia in vista del Roland Garros. Il secondo slam della stagione inizierà lunedì 29 maggio e sarà uno dei tornei più equilibrati degli ultimi anni vista l’assenza del re di Parigi Rafael Nadal, vincitore del trofeo per 14 volte. Tanti sono quindi i giocatori che possono competere per la vittoria finale, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic su tutti.

Clamoroso Gaston: il “trucco” gli costa 144 mila euro di multa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hugo Gaston (@gastonhugo)

Viste le sorprese del Foro Italico, però, non sono da escludere possibili outsider come Rune, Medvedev, Tsitsipas e lo stesso Sinner che però a Roma ha deluso le aspettative. C’è però un’altra notizia che ha fatto rumore nel circuito e riguarda un giocatore non di prima fascia, Hugo Gaston, numero 108 al mondo. Il francese ha infatti commesso un trucco che non è passato inosservato al torneo di Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros, le 32 teste di serie: quante insidie per Sinner

Gaston era stato accusato di aver fatto cadere volontariamente una pallina durante uno scambio nel match contro Borna Coric. Il regolamento dell’Atp prevede che il gioco sia da sospendere qualora ci siano due palline da tennis in campo. Il francese stava cercando di salvare un set point nel nono game del primo parziale e, in una situazione di difficoltà all’interno dello scambio, ha volutamente lasciato uscire la pallina dalla tasca, come testimoniano numerosi video.

La multa, inizialmente di 144mila euro, più di quanto il giocatore abbia guadagnato nel 2023, è stata dimezzata dall’Atp, a patto che da qui a fine anno il giocatore non si renda più protagonista di gesti simili