Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 36ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 36ª giornata di Serie A: i profili sconsigliati. 

Portieri non schierare
Portieri non schierare (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’ultimo turno di campionato e la 3 giorni europee, con le 3 italiane ancora in corsa per l’ultimo atto, il campionato torna già oggi con l’anticipo Sassuolo-Verona, gara che ovviamente ricorda a tutti i fantallenatori di schierare l’immancabile formazione. Vediamo quali possono essere i portieri a rischio per questo turno:

Vicario dell’Empoli non vivrà una serata tranquilla contro la Juventus, eliminata dall’Europa League contro il Siviglia. Ora la squadra bianconera concentrerà tutte le proprie attenzioni sulla qualificazione diretta alla Champions League, considerato che al momento è in piena corsa e non ha altre alternative per ottenere una possibile qualificazione europea se non passando dal campionato. Con queste considerazioni, il portiere empolese sarà certamente molto impegnato per tutta la gara…

Rui Patricio della Roma rischia di subire qualche gol di troppo contro la Salernitana, in considerazione del fatto che i giallorossi ormai cercheranno di preparare la finale e molleranno il campionato. Con tanti punti di ritardo sul treno Champions, la squadra di Mou è ormai stanca e decimata e concentrerà tutte le proprie forze nella finalissima contro il Siviglia.

5 portieri da non schierare per la 36ª giornata: i nomi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Provedel (@ivanprovedel)

Provedel della Lazio sfiderà l’Udinese ma il nostro consiglio è quello di non schierarlo a causa del calo accusato dai biancocelesti. La squadra appare ormai stanca e non più solida come nelle ultime settimane, dunque se avete la possibilità di dare fiducia a qualche altro profilo con una gara sulla carta più semplice, non pensateci due volte.

Terracciano della Fiorentina ha palesato qualche incertezza contro il Basilea e preferiamo lasciarlo in panchina anche contro il Torino. Inoltre, la viola sarà stanca e mentalmente predisposta alla finale, dunque è preferibile puntare su altri portieri in rosa (qualora abbiate la possibilità).

L’ultimo nome riguarda Meret o Gollini del Napoli, ormai ‘semplici comparse’ dopo la vittoria dello scudetto. Contro l’Inter non sarà una gara semplice, meglio lasciar spazio ad altri interpreti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.