Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 36ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 36ª giornata di Serie A: i nomi potenzialmente a rischio. 

Difensori non schierare
Difensori non schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tempo di fantacalcio e dunque nuovamente di scelte per tutti i fantallenatori, chiamati a schierare il terz’ultimo 11 titolare a -3 dalla conclusione del torneo. Tra l’altro, scelte non semplici da compiere visto che Inter, Fiorentina e Roma hanno conquistato l’accesso alle rispettive finali, dunque è necessario fare un’analisi approfondita a 360° su chi schierare e chi no. Vediamo quali possono essere i difensori più a rischio:

Bonifazi del Bologna, ad esempio, potremmo considerarlo un difensore da tenere in panchina nonostante l’impegno agevole: non gioca da tanto e il suo rendimento è vistosamente calato negli ultimi mesi, inserirlo contro la Cremonese potrebbe non essere una scelta azzeccatissima.

Ampadu dello Spezia è un altro profilo a rischio nella sfida contro il Lecce: il difensore di Semplici potrebbe patire la verve degli avanti giallorossi, anche in questo caso massima prudenza prima di prenderlo in considerazione.

5 difensori da non schierare per la 36ª giornata: i nomi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaka Bijol (@jakabijol)

Bijol dell’Udinese è un altro profilo che potrebbe avere delle difficoltà nella sfida contro la Lazio: seppur i biancocelesti siano in difficoltà, il difensore è calato nel rendimento e avere a che fare contro uno come Immobile, tra l’altro in ripresa, potrebbe diventare particolarmente complicato.

Ibanez della Roma è un altro nome da evitare visto che i giallorossi hanno conquistato una finale soffertissima contro il Leverkusen: il centrale mancino ha il cartellino facile, inoltre la difesa potrebbe non essere impeccabile per fatica e mentalità riposta alla finale, dunque meglio tenerlo in panchina contro la Salernitana.

Djidji del Torino è un altro nome che potrebbe andare in difficoltà nella sfida contro la Fiorentina: anche se la viola sarà stanca e appagata dall’impegno europeo, l’ampia scelta di Italiano in ottica esterni potrebbe comunque metterlo in difficoltà.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.