Nadal, attesa per la conferenza: ci sarà al Roland Garros? Le indiscrezioni

Oggi alle 16 il 14 volte campione dello slam parigino parlerà dalla sua Academy: con ogni probabilità si conoscerà la decisione sulla partecipazione 

Rafa Nadal conferenza Roland Garros decisione
Rafa Nadal (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mentre a Roma si è entrati nella fase cruciale del terzo Master 1000 stagionale sulla terra, è partito il countdown per il Roland Garros. Il secondo slam stagionale inizierà il prossimo 29 maggio e, a differenza degli altri anni, è più indecifrabile che mai. Da un lato ci sono infatti i giovani terribili Carlos Alcaraz e Holger Rune che stanno crescendo esponenzialmente, dall’altra c’è un Novak Djokovic voglioso di tornare re della terra per proseguire il suo sogno: la conquista del grande Slam.

Nadal al Roland Garros: oggi conferenza e decisione, cosa traspare

Nadal Sinner
Jannik Sinner e Rafa Nadal Australian Open (Foto Instagram)

L’attuale numero 1 del mondo, però, non è al massimo della sua condizione: non ha disputato i Master 1000 americani per non aver effettuato il vaccino anti Covid e poi successivamente i tornei di Montecarlo e Banja Luka in Bosnia sono stati un mezzo disastro a causa anche di alcuni problemi fisici. A Roma è sembrato più in palla, ma si è dovuto arrendere ai quarti contro Rune. Ci sono però ancora almeno 15 giorni per tornare al meglio. L’altro punto interrogativo è quello legato a Jannik Sinner, vera e propria delusione di questi Internazionali: l’altoatesino è apparso scarico e sofferente nel match contro Cerundolo e dovrà resettare mentalmente per Parigi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli Internazionali delle sorprese, altra eliminazione che fa rumore

Poi c’è il capitolo Rafa Nadal. Il maiorchino, 14 volte campione dello slam sulla terra, è fermo da gennaio. L’ultima sua partita è stata all’Australian Open: poi è iniziato un calvario a causa di un infortunio all’ileopsoas che lo ha tenuto fuori per settimane e settimane. Ha provato ad esserci a Roma ma ha dovuto rinunciare e ora è in dubbio anche la sua presenza a Madrid. Dubbio che verrà sciolto oggi, giovedì 18 maggio, quando Rafa comunicherà la sua decisione sulla partecipazione tramite una conferenza stampa alla sua Academy. Le indiscrezioni parlano di un suo forfait, ma per dare l’ufficialità bisogna aspettare le parole del campione spagnolo.