Gli Internazionali delle sorprese, altra eliminazione che fa rumore

Non sono assolutamente mancati i colpi di scena nel Master 1000 di Roma sia in campo maschile che in quello femminile

Tennis Internazionali Roma Swiatek eliminata
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Due cose stanno caratterizzando gli Internazionali d’Italia: la pioggia e le grandi sorprese. Da una parte il meteo avverso sta interrompendo praticamente ogni giorno il programma del torneo e dall’altra, sul campo, cadono tutti i favoriti: in campo maschile come in quello femminile. Per questo troviamo in entrambi i tabelloni quarti di finale e semifinali inedite, con giocatori che hanno fatto registrare dei veri e propri exploit.

Wta Roma: dopo Sabalenka cade anche la numero 1 del mondo

Iga Swiatek
Iga Swiatek (Foto Ansa)

La prima uscita rumorosa è stata sicuramente quella di Carlos Alcaraz. La testa di serie numero 2 (e numero 1 del mondo da lunedì prossimo) è stato sopraffatto dall’ungherese Marozsan, numero 135 del ranking, nel terzo turno. L’uscita di scena dello spagnolo è stata solo la prima di una lunga serie: lo hanno seguito prima Jannik Sinner, rimontato da Cerundolo negli ottavi di finale, e poi Novak Djokovic, sconfitto nei quarti dal giovane terribile Holger Rune. Stesso discorso vale anche per il torneo femminile con Aryna Sabalenka, fresca vincitrice di Madrid, che si è arresa immediatamente al secondo turno contro l’americana Kenin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Internazionali, altra grande sorpresa al Foro Italico

Con l’eliminazione della bielorussa tutti i favori del pronostico erano orientati verso Iga Swiatek, la numero 1 del mondo, che non aveva ancora concesso un set prima dei quarti di finale contro l’ucraina Rybakina. La polacca dopo aver vinto agevolmente il primo set 6-2 ed essere in vantaggio 4-2 nel secondo parziale, si è fatta rimontare perdendo il tiebreak per 7-3. Proprio nell’ultimo punto del secondo set, però, Swiatek ha avvertito un problema al ginocchio che l’ha costretta a ritirarsi dopo quattro game del set decisivo, consentendo alla finalista dell’Australian Open di raggiungere la semifinale.