Djokovic a fatica, bene Medvedev e Tsitsipas: i risultati della domenica

Dopo le abbondanti piogge di sabato, fitto programma domenicale agli Internazionali tra match in programma, rinviati ed altri da concludere

Djokovic Roma
Novak Djokovic (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Domenica piena agli Internazionali d’Italia. Dopo le abbondanti piogge che hanno più volte interrotto e poi definitivamente rinviato il programma di sabato, ieri al Foro Italico si sono disputate numerose partite tra quelle in programma, quelle da recuperare e quelle da finire. Gli incontri della parte bassa e la parte alta del tabellone si sono mischiati, facendo scendere in campo praticamente tutti i migliori tennisti del circuito ad esclusione di Carlos Alcaraz.

Internazionali Roma: Djokovic batte Dimitrov, Zverev vince in rimonta su Goffin

Alexander Zverev
Alexander Zverev (Foto Instagram)

Chi ci ha impiegato poco è stato Stefanos Tsitsipas che doveva concludere solo pochi game dal giorno precedente: 2-0 a Borges (6-3 6-3) e pratica archiviata. Ora il greco si troverà di fronte Lorenzo Sonego per un posto negli ottavi di finale. Tutto facile anche per Daniil Medvedev: il russo contro Ruusuvuori (finlandese che sta attraversando un ottimo periodo di forma) gioca un grande tennis e chiude con un 6-4 6-2. Oggi affronterà lo spagnolo Zapata Miralles, ancora da grande favorito. Vittoria sofferta invece per Casper Ruud che si deve spingere fino al tiebreak del terzo set per piegare il kazako Bublik (6-1 4-6 7-6). Il numero 4 del mondo se la vedrà con Djere negli ottavi di finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fognini-Rune, tra fischi e insulti all’arbitro succede di tutto

Posto nei migliori 16 anche per Novak Djokovic: la testa di serie numero 1 prima incanta, poi spegne la luce e alla fine regola il bulgaro Grigor Dimitrov per 2-1. Primo set controllato bene dal serbo (6-3) e ottimo inizio di secondo parziale con break, poi però Nole va in tilt, perde due volte consecutive il servizio e cede 6-4. Come spesso gli capita resetta immediatamente e spazza poi via il bulgaro nel terzo parziale con un netto 6-1. Ora si troverà di fronte Cameron Norrie. Soffre anche Alexander Zverev che batte in rimonta David Goffin (5-7 6-3 6-4) e accede al terzo turno dove oggi affronterà l’americano J.J. Wolf.