Jannik Sinner, esordio senza nessun problema agli Interazionali

L’altoatesino era impegnato nel primo match del torneo questa mattina dopo il periodo di pausa a causa di alcuni problemi fisici

Jannik Sinner Roma
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ il giorno dell’esordio dei big agli Internazionali d’Italia. Il terzo Master 1000 sulla terra dopo quelli di Montecarlo e Madrid entra finalmente nel vivo. Oggi, venerdì 12 maggio, scenderanno in campo, tra gli altri, Jannik Sinner e Novak Djokovic, che avevano deciso di saltare l’appuntamento nella capitale spagnola per recuperare al meglio la condizione dopo alcuni problemi fisici. L’altoatesino affronterà l’australiano Kokkinakis, il serbo l’argentino Etcheverry.

Sinner, tutto semplice con Kokkinakis: secco 2-0

Jannik Sinner Roma
Jannik Sinner (screen Instagram)

Domani sarà il turno di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Il vincitore dei tornei di Barcellona e Madrid esordirà contro il connazionale Ramos. Disputando quel match, inoltre, il classe 2003 tornerà matematicamente, qualunque sarà l’esito, numero 1 del mondo superando Novak Djokovic. La sua crescita esponenziale nell’ultimo anno lo pone, quindi, anche a causa delle precarie condizioni fisiche del serbo, come grande favorito anche al Foro Italico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Internazionali d’Italia: gli italiani qualificati al secondo turno

In mattinata, quindi, è sceso in campo il numero 1 italiano. L’esordio di Sinner è stato sul velluto: secco 2-0 all’australiano Kokkinakis (6-1 6-4) in un’ora e 19 minuti. Ora il classe 2001 attende al terzo turno il vincente dell’incontro tra il russo Shevchenko e l’argentino Baez. Chiunque sarà il suo avversario, l’italiano sarà comunque grande favorito.