Internazionali d’Italia: gli italiani qualificati al secondo turno

Conclusosi ieri il primo turno dell’Atp di Roma: da oggi in campo i grandi favoriti con l’esordio nel torneo di Jannik Sinner

Sonego Roma
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ il giorno dell’esordio dei big agli Internazionali d’Italia. Il terzo Master 1000 sulla terra dopo quelli di Montecarlo e Madrid entra finalmente nel vivo. Oggi, venerdì 12 maggio, scenderanno in campo, tra gli altri, Jannik Sinner e Novak Djokovic, che avevano deciso di saltare l’appuntamento nella capitale spagnola per recuperare al meglio la condizione dopo alcuni problemi fisici. L’altoatesino affronterà l’australiano Kokkinakis, il serbo l’argentino Etcheverry.

Atp Roma: Sonego, Cecchinato e Arnaldi al secondo turno, tanti gli eliminati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

Nella giornata di ieri si è concluso il primo turno, andando così a completare il tabellone anche nella parte bassa. Ben sette gli italiani scesi in campo e il bilancio, purtroppo, è stato negativo: soltanto tre azzurri hanno superato il turno, mentre quattro hanno dovuto dire addio al Foro Italico. Se Stefano Napolitano aveva poche carte da giocarsi contro lo slovacco Molcan, con cui peraltro ha venduto cara la pelle portando la partita al terzo set, qualcosa in più ci si sarebbe aspettati da Nardi, Zeppieri e Passaro. I millenials azzurri hanno tutti perso in tre set rispettivamente contro Goffin, Altmaier e Ramos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Internazionali, clamoroso nel femminile: cade la favorita

Tre, invece, i qualificati. Si tratta di Lorenzo Sonego (facile 6-2 6-1 con l’ormai coppia sbiadita di Chardy), Marco Cecchinato (liquidato con 6-3 7-5 l’americano McDonald) e soprattutto Matteo Arnaldi (2-1 all’ex top ten Scwhartzman). Ora il torinese affronterà sabato il giapponese Nishioka, il palermitano se la vedrà contro Bautista Agut, mentre per il sanremese classe 2001 c’è il derby contro Musetti.