Milan, probabile formazione: la decisione di Pioli su Leao

E’ arrivato il giorno che i tifosi rossoneri e nerazzurri attendono ormai da settimane: va in  scena l’Euroderby che vale la finale di Champions 

Stefano Pioli formazione Euroderby
Stefano Pioli (screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Milano si ferma. La città sarà il centro d’Italia e d’Europa questa sera quando andrà in scena l’Euroderby tra Milan e Inter. Come vent’anni fa, nel 2003, lo scontro varrà un posto nella finale di Champions League. Quella volta furono i rossoneri a volare a Manchester, dove sollevarono la sesta Coppa Campioni della sua storia ai danni della Juventus e quindi i nerazzurri sono pronti ad avere la loro rivincita e strappare il pass per l’atto conclusivo di Istanbul.

Milan: Pioli con il dubbio Leao, cosa traspare da Milanello

Rafa Leao infortunio Milan-Inter
Rafa Leao (Instagram)

I rossoneri arrivano all’appuntamento con il grande dubbio legato a Rafael Leao. Il portoghese è uscito nel primo tempo della partita contro la Lazio per un’elongazione ed è in dubbio per il big match di questa sera. Questa mattina il numero 17 farà un test nella rifinitura per capire se potrà essere del match: “Proverà a forzare e spingerà al massimo per capire se potrà far parte della partita. Se lo convocherò è perché sarà in grado di giocare. Se il test è ‘pulito’ può giocare anche dall’inizio”, ha detto Stefano Pioli nella conferenza prepartita di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, la probabile formazione: due grandi dubbi per Inzaghi

La sensazione, però, è che il miglior giocatore rossonero non verrà rischiato e preservato per il ritorno di settimana prossima, un po’ come fece Osimhen proprio contro il Milan. Pioli opterà per il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Maignan, in difesa Tomori e Kjaer centrali con Calabria e Theo terzini. In mediana la coppia Tonali e Krunic con Bennacer più avanzato; sugli esterni ci saranno Brahim Diaz da una parte e Saelemekers dall’altra. Davanti Giroud unica punta.