Inter, la probabile formazione: due grandi dubbi per Inzaghi

E’ arrivato il giorno che i tifosi rossoneri e nerazzurri attendono ormai da settimane: va in  scena l’Euroderby che vale la finale di Champions 

Simone Inzaghi formazione Milan-Inter
Simone Inzaghi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Milano si ferma. La città sarà il centro d’Italia e d’Europa questa sera quando andrà in scena l’Euroderby tra Milan e Inter. Come vent’anni fa, nel 2003, lo scontro varrà un posto nella finale di Champions League. Quella volta furono i rossoneri a volare a Manchester, dove sollevarono la sesta Coppa Campioni della sua storia ai danni della Juventus e quindi i nerazzurri sono pronti ad avere la loro rivincita e strappare il pass per l’atto conclusivo di Istanbul.

Inter: ballotaggi Calha-Brozovic e Dzeko-Lukau, le scelte di Inzaghi

Inter probabile formazione Euroderby
Milan-Inter vendita biglietti (Instagram)

Sarà il quarto derby dell’anno dopo i due in campionato e quello in Supercoppa. Ad ora è in vantaggio l’Inter con la vittoria per 1-0 nel ritorno in Serie A e per il successo ottenuto a Riad con un secco 3-0. I rossoneri hanno invece conquistato l’andata giocata a settembre superando i cugini con un pirotecnico 3-2. Tutto questo non conterà però stasera: sarà una partita a sé e anche il momento di forma delle due squadre, che sorride di più alla squadra di Inzaghi, conterà fino a un certo punto. Con il passare delle ore l’ex allenatore della Lazio sembra aver fugato anche gli ultimi dubbi di formazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milano al centro dell’Europa per una notte: dove vedere l’Euroderby

L’Inter si schiererà con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà Onana, difesa a tre formata da Darmian, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dimarco a sinistra e Dumfries a destra con Brozovic (in vantaggio su Calhanoglu) in regia e Barella e Mkhitaryan mezzali. Davanti il partner di Lautaro Martinez sarà Edin Dzeko, che verrà preferito a Lukaku, pronto ad entrare nella ripresa.