Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 33ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 33ª giornata di Serie A: i profili scelti per questo turno. 

Portieri da schierare
Portieri da schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’ultimo turno infrasettimanale della stagione è alle porte e con esso anche l’inserimento delle formazioni del fantacalcio. Per molti di noi si tratta di vere e proprie finali che determineranno il destino fantacalcistico delle rispettive squadre, sperando di raggiungere almeno il podio in un campionato davvero molto imprevedibile in tutte le sue sfaccettature. Vediamo quali possono essere i portieri consigliati per la 33a giornata:

Fiducia a Provedel nell’impegno casalingo tra Lazio e Sassuolo: il portiere biancoceleste non avrà vita facilissima contro la squadra neroverde ma i biancocelesti in casa difficilmente sbagliano. Il portiere, reduce da un’ottima prova contro l’Inter nonostante i 3 gol subiti, si augura di ritornare a conquistare rapidamente il +1 dovuto ai clean sheet, specialità della casa di questa stagione.

Nonostante l’interpretazione del ruolo parecchio originale, Onana rappresenta una delle soluzioni migliori per questo campionato. Anche se talvolta ha lasciato a desiderare in qualche occasione, il portiere dell’Inter si sta rivelando un uomo decisivo nel momento del bisogno, soprattutto in questa lenta ripresa che i nerazzurri stanno compiendo nelle ultimissime settimane. Fiducia anche a lui nell’ostico impegno di campionato nella trasferta di Verona.

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 33ª giornata di Serie A

Milinkovic Savic del Torino non può permettersi di sbagliare anche contro la Sampdoria, una partita che sulla carta vede nettamente favorita la squadra di Juric. Il confronto sembra decisamente squilibrato per ciò che è successo alla squadra doriana in questo campionato, impossibile non schierarlo sperando non incappi in qualche errore dei suoi.

Skorupski del Bologna è il portiere del momento e non solo per il discusso rigore parato a Milik: il polacco dei rossoblu è uno degli estremi difensori più in forma del momento e contro l’Empoli dimostrerà di essere ancora sul pezzo, tra l’altro contro la sua ex squadra che gli ha permesso di crescere nei suoi primi in A.

Meret del Napoli continua ad essere uno dei punti di forza degli azzurri: contro l’Udinese potrebbe arrivare lo scudetto, proprio contro la sua ex; per lui è una gara speciale da festeggiare nel migliore dei modi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.