Addome perfetto dopo i 40 anni, ecco come fare: trucco sbalorditivo

Addome perfetto dopo i 40 anni, si può a seconda di alcune situazioni: ecco come fare.

Forma fisica addome 40 anni
Forma fisica addome 40 anni (pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’addome scolpito è una delle caratteristiche più ricercate dagli amanti dell’ottima forma fisica. Non è semplice e occorre duro lavoro, ma anche a 40 anni è una condizione raggiungibile. Questo può avvenire chiaramente con un’alimentazione bilanciata ma soprattutto con alcuni esercizi mirati e utili allo scopo. Il lavoro e il percorso saranno particolarmente duri, visto che per ottenere questi risultati servono tantissime settimane di sacrifici e senza mai sgarrare.

Addome perfetto dopo i 40 anni, il trucco sbalorditivo

Forma fisica addome 40 anni
Forma fisica addome 40 anni (pixabay)

Tra gli esercizi utili allo scopo scopriamo il toe touch ed i single leg stretch, oltre agli esercizi heel clap e la cosiddetta rana. Tuttavia, è impensabile concentrarsi solamente sulla zona del core: servono altri esercizi che facciano lavorare tutto il resto del corpo, tra cui back extension, swimming, plank e jumping jacks.

Oltre a lavorare su tutto il corpo, occorre prestare particolare attenzione anche al cibo. Il regime alimentare deve essere misurato e particolarmente curato, in cui frutta, verdura e legumi la fanno da padrona, con pesce e carne una volta a settimana (la carne anche meno). Succhi a volontà tra cui barbabietola e sedano, curcuma, zenzero, cavolo e cetriolo o smoothie a base di bacche ghiacciate. Da non trascurare anche acqua e limone appena svegli: consente al corpo di eliminare tutte le tossine ancora non smaltite completamente.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.