Al via l’Atp di Barcellona: tabellone incredibile, rientra il top

Dopo il Master 1000 di Montecarlo il circuito si sposta in Spagna per il torneo 500, in preparazione dell’appuntamento di Madrid

Alcaraz Barcellona
Carlos Alcaraz (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue senza sosta la stagione sulla terra. Concluso il Master 1000 di Montecarlo che ha visto trionfare il russo Andrey Rublev in finale contro il danese Holger Rune, il circuito si trasferisce a Barcellona dove oggi inizierà l’Atp 500 in preparazione del prossimo appuntamento 1000 in programma a Madrid. Tanti i giocatori presenti, anche se mancheranno Novak Djokovic (che ha deciso di prendere parte al 250 di Banja Luka in Bosnia) e Rafael Nadal (ancora fermo ai box per infortunio).

Atp Barcellona: torna Alcaraz, Sinner dal lato di Tsitsipas

Tsitsipas Barcellona
Stefanos Tsitsipas (Foto da ANSA)

Chi invece tornerà ad essere protagonista è il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz, che ha rinunciato a partecipare al torneo nel Principato per qualche problema fisico. Lo spagnolo sarà testa di serie numero 1 e inizierà il suo cammino nel secondo turno contro il vincente del match Ivashka-Borges. Testa di serie numero 2 è invece Stefanos Tsitsipas, chiamato ad un’inversione di risultati dopo il periodo negativo che ha contraddistinto i suoi ultimi mesi. Il greco affronterà nel suo primo match il vincente dell’incontro Cachin-Brouwer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Classifica Atp, quanti cambiamenti: Sinner mai così in alto

E gli italiani? Cinque gli azzurri presenti: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro e Lorenzo Giustino. Gli ultimi tre scenderanno in campo già nel primo turno rispettivamente contro Munar, Verdasco e Shevchenko. L’altoatesino, testa di serie numero 4, è stato inserito nel lato di Tsitsipas, che potrebbe incontrare in semifinale, mentre ai quarti è possibile un nuovo scontro con Lorenzo Musetti. Il classe 2001 affronterà il vincente di Schwartzman-Wu, mentre il carrarino uno tra Rincon e Kubler.