Classifica Atp, quanti cambiamenti: Sinner mai così in alto

Stravolto il ranking dopo l’Atp di Montecarlo che ha visto trionfare il russo Andrey Rublev in finale contro il danese Holger Rune

Sinner ranking
Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tempo di bilanci al termine del torneo di Montecarlo. Il primo Master 1000 della stagione sulla terra ha regalato molte sorprese con una finale inedita tra Andrey Rublev e Holger Rune. A trionfare è stato il russo che ha avuto la meglio per 2-1 in rimonta e ha potuto quindi festeggiare la sua prima vittoria in un Master 1000. I risultati del torneo, però, hanno rivoluzionato la classifica Atp, andiamo a vedere come.

Djokovic sempre numer 1, Sinner best ranking, scendono Tsitsipas e Auger Aliassime

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Nonostante l’uscita agli ottavi di finale contro Musetti, Novak Djokovic rimane in testa alla classifica anche grazie al forfait di Carlos Alcaraz che rientrerà in campo nell’Atp di Barcellona. Cambia, invece, il terzo gradino del podio: Stefanos Tsitsipas, che prosegue il suo periodo negativo, uscendo ai quarti di finale contro Taylor Fritz, non ha difeso la vittoria nel Principato dello scorso anno ed è stato scavalcato da Casper Ruud e addirittura da Daniil Medvedev. Il greco occupa ora la quinta posizione. Rimane sesto Rublev, mentre la finale raggiunta fa fare un gran balzo a Rune che passa dal nono al settimo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ora non è più incompiuto: prima vittoria di un Master 1000

E Sinner? La semifinale ottenuta gli consente di mantenere il suo best ranking, l’ottava posizione. Scende al nono posto Auger Aliassime che non ha partecipato al torneo, mentre la top ten viene chiusa da Taylor Fritz. Rientra in top 20 (ventesimo posto) Lorenzo Musetti, mentre Matteo Berrettini rimane fermo in 22esima posizione, ma l’infortunio agli addominali che lo costringerà ad alcune settimane di stop potrà farlo scendere in classifica.