Atp Montecarlo, che sorpresa: impresa dell’azzurro!

Iniziato ufficialmente nel weekend di Pasqua il primo Master 1000 sulla terra che si disputa nel Principato: diverse pesanti assenze nel tabellone 

Tennis Montecarlo Nardi
Incredibile episodio in un torneo Under18 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le feste pasquali hanno portato anche l’inizio ufficiale della stagione sulla terra. A Montecarlo è infatti iniziato il primo Master 1000 sul rosso. Nonostante le numerose assenze di molti protagonisti, si attende una settimana di grande spettacolo nel Principato. Purtroppo negli scorsi giorni è arrivata la conferma dell’assenza di Rafael Nadal, ancora alle prese con una lesione muscolare, alle quali si sono aggiunte quelle inaspettate di Carlos Alcaraz, Felix Auger Aliassime, Frances Tiafoe e Fabio Fognini.

Atp Montecarlo, Nardi batte Otte e ora può sognare: tabellone agevole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Nardi (@luca___nardi)

La rappresentanza azzurra è comunque alta nel Principato. Jannik Sinner, essendo di diritto già qualificato al secondo turno, esordirà domani contro l’argentino Schwartzman, mentre Berrettini ha vinto il suo primo match contro Cressy, tornando alla vittoria dopo più di due mesi. Nel tabellone principale presenti anche Musetti (che se la vedrà con Kecmanovic) e Sonego (esordio contro Humbert). Ma c’è anche un quinto azzurro nel maindraw di Montecarlo: Luca Nardi. Il 19enne marchigiano è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale e ora vuole essere protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Montecarlo, Berrettini torna finalmente a sorridere

Il classe 2003 ha vinto una partita epica contro il tedesco Otte riuscendo a ribaltare addirittura un 5-1 nel terzo set. La sua vittoria l’ha portato quindi all’interno del torneo dove si troverà di fronte il padrone di casa Vacherot (numero 357 al mondo): un accoppiamento decisamente abbordabile per l’azzurro che può quindi sognare di fare strada sul rosso del Principato. In caso di vittoria potrebbe trovarsi di fronte Lorenzo Musetti nel turno successivo ed eventualmente Novak Djokovic negli ottavi di finale. Ma fare ora tutte queste valutazioni è prematuro: Luca Nardi da promessa sta diventando una vera e propria realtà ed è pronto a farsi strada.