Atp Montecarlo, Berrettini torna finalmente a sorridere

Iniziato ufficialmente nel weekend di Pasqua il primo Master 1000 sulla terra che si disputa nel Principato: diverse pesanti assenze nel tabellone 

Berrettini Montecarlo
Berrettini (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le feste pasquali hanno portato anche l’inizio ufficiale della stagione sulla terra. A Montecarlo è infatti iniziato il primo Master 1000 sul rosso. Nonostante le numerose assenze di molti protagonisti, si attende una settimana di grande spettacolo nel Principato. Purtroppo negli scorsi giorni è arrivata la conferma dell’assenza di Rafael Nadal, ancora alle prese con una lesione muscolare, alle quali si sono aggiunte quelle inaspettate di Carlos Alcaraz, Felix Auger Aliassime, Frances Tiafoe e Fabio Fognini.

Berrettini, esordio positivo: al secondo turno ci sarà Cerundolo

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Chi invece tornerà sul campo è Novak Djokovic che non ha potuto volare negli Stati Uniti per i Master 1000 di Indian Wells e Miami per non avere il vaccino contro il Covid 19. Il numero 1 del mondo esordirà oggi, martedì 11 aprile, contro il russo Gakhov. Bisognerà attendere domani, invece, per vedere all’opera Jannik Sinner che sfiderà l’argentino Schwartzman. Chi invece ha già disputato il suo primo match è stato Matteo Berrettini: il tennista romano è finalmente riuscito a conquistare quella vittoria che mancava da due mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Montecarlo, le assenze spingono Sinner: quanti vantaggi!

Il classe 1996 ha superato senza grossi problemi in due set l’americano Cressy con il punteggio di 6-4 6-2. L’avversario non era sicuramente un terraiolo, ma per Berrettini era fondamentale avere un’iniezione di fiducia per provare a mettere alle spalle il momento più buio della sua carriera dovuto sia a problemi fisici che a partite non di livello. Nel secondo turno l’avversario sarà di altra caratura: Francisco Cerundolo. L’argentino ha superato Norrie nel primo turno ed arriva dai quarti di finale raggiunti a Miami, dove è stato sconfitto da Khachanov.