Juventus-Inter 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Inter 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Andata delle semifinali di Coppa Italia: gara molto sentita da ambo le parti dopo i noti fatti accaduti in campionato. 

Max Allegri voti tabellino Juventus-Inter
Max Allegri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ di nuovo Juventus vs Inter, stavolta in coppa Italia, a rianimare il calcio italiano tra campo e polemiche. Dopo le innumerevoli dispute accadute nel ritorno del campionato, vinto dai bianconeri con un gol viziato da un possibile fallo di mano, ora le due contendenti si sfidano in una nuova competizione arrivata ormai alle fasi conclusive: le semifinali di Coppa Italia si devono tramutare in finale, un obiettivo comune al quale entrambe tengono particolarmente.

Juventus-Inter 1-1 le pagelle e il tabellino

Simone Inzaghi voti tabellino Juventus-Inter
Simone Inzaghi (screen Instagram)

Nel primo tempo la partita si mostra molto equilibrata, con Perin e Handanovic poco impegnati. Per la Juventus da segnare un tentativo di Di Maria, mentre l’Inter ci ha provato con una punizione di Dimarco e un tiro ravvicinato di Brozovic.

Nella ripresa entrambe provano a vincerla cercando il colpo del singolo che possa sbloccare la situazione. Mkhitaryan, Brozovic e Milik ci provano senza centrare il bersaglio ma è Cuadrado a portare avanti i padroni di casa all’83’: il colombiano sfrutta un cross in mezzo deviato da Locatelli, depositando in rete con un destro incrociato alle spalle di Handanovic. Quando la partita sembrava ormai finita, Bremer tocca con la mano in area di rigore e Massa assegna il penalty: Lukaku non sbaglia e festeggia in maniera provocatoria sotto la curva bianconera, scatenando una rissa che porterà alle espulsioni proprio del belga e successivamente di Handanovic e Cuadrado (ammonito in seguito al parapiglia dell’esultanza di Lukaku). Questi i voti e il tabellino:

JUVENTUS-INTER 1-1
83′ Cuadrado (J), 95′ rig. Lukaku (I)

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin 6; Gatti 6, Bremer 4, Danilo 6,5; Cuadrado 6,5, Fagioli 6 (65′ Miretti 6), Locatelli 5,5, Rabiot 5,5, Kostic 5,5; Di Maria 5,5 (65′ Chiesa 6); Vlahovic 5 (73′ Milik 6). All. Allegri
INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (81′ Dumfries sv), Acerbi 6, Bastoni 6,5; Darmian 6, Barella 6, Brozovic 6 (81′ Asllani sv), Mkhitaryan 6, Dimarco 6,5 (68′ Gosens 6); Dzeko 5 (68′ Lukaku 7), Lautaro 5 (86′ Correa sv). All. Inzaghi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.