Basket, Banchero ai Mondiali con l’Italia? Annuncio sorprendente, cosa succede

Basket, Banchero ai Mondiali con l’Italia? I tifosi – e non solo – ci sperano: c’è l’annuncio.

Italbasket big NBA
Italbasket big NBA (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se ne parla ormai da diversi mesi ma questa possibilità potrebbe davvero diventare realtà: la delegazione della nazionale italiana sta cercando in tutti i modi di convincere Paolo Banchero a dire si agli azzurri per poter partecipare ai mondiali. Il rookie degli Orlando Magic sembra davvero più vicino rispetto a quanto preventivato in un primo momento; la sensazione è che possa essersi convinto, anche se la risposta ufficiale non è ancora arrivata.

Banchero ha già espresso il proprio assenso sulla squadra e su alcuni profili vicini alla selezione, tra cui Nico Mannion, l’assistente allenatore Riccardo Fois e Danilo Gallinari.

Basket, Banchero ai Mondiali con l’Italia?

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Banchero🇮🇹 (@paolo5)

Il big dell’NBA ha il passaporto italiano e Petrucci il CT Gianmarco Pozzecco ci sperano fortemente: “Non possiamo dire nulla, non possiamo dare false certezze ai nostri tifosi e non siamo in grado di promettere nulla; sappiamo solo che la speranza è viva e sarebbe un ottimo colpo per l’Italbasket”. Dunque, c’è ancora un po’ di incertezza ma Banchero – attraverso le voci – sembra comunque propendere per dire si: si attenderà con ansia l’eventuale ufficialità che dovrebbe avvenire a breve, visto che il Mondiale è in programma dal 25 agosto al 10 settembre tra Indonesia, Giappone e Filippine.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.