I Fantallenatori sorridono: il top player ha recuperato pienamente

Dopo la pausa per le Nazionali nel weekend è pronto a tornare il campionato:  tanti i match interessanti con diversi incroci in testa e in coda alla classifica

Immobile recupero infortunio
Panchina Serie A (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per il rush finale. Dopo la sosta per le Nazionali inizia ufficialmente la fase cruciale della stagione per molte squadre del nostro campionato. Se la corsa Scudetto è già archiviata da diverse settimane, con il Napoli che sta facendo il countdown per capire quando festeggerà il suo terzo titolo, tanto da giocare c’è per la zona Europa con tante squadre ancora in lotta e per la zona salvezza con il Verona che cerca di recuperare terreno per evitare lo spettro della B.

Lazio, Immobile sta bene: subito in campo contro il Monza?

Immobile rientro
Ciro Immobile (Instagram – ciroimmobile17)

Chi sta attraversando un ottimo periodo di forma è la Lazio che ha ottenuto 13 punti nelle ultime 5 partite, con 4 vittorie (tra le quali la clamorosa vittoria di Napoli) e un pareggio. Quello che stupisce nella squadra biancoceleste di quest’anno è la grande solidità difensiva: Provedel non subisce gol da cinque partite e anche nel derby contro la Roma ha lasciato la sua porta inviolata. La squadra di Sarri è ora seconda in classifica ed è l’unica delle contendenti alla zona Europa, oltre all’Atalanta, a non avere impegni con le coppe, essendo uscita dalla Conference League, il che può essere un vantaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter in ansia: infortunio in nazionale per un titolarissimo

Un altro aspetto positivo è stata, per una volta, la sosta che ha consentito ai giocatori di recuperare energie: pochi infatti sono stati quelli convocati nelle nazionali. Tra questi non c’è stato Ciro Immobile che ha lavorato a Formello per recuperare dall’infortunio muscolare che lo aveva tenuto fuori nelle scorse settimane. Il capitano sta molto meglio e già contro il Monza potrebbe ritrovare il suo posto al centro dell’attacco.