Inter in ansia: infortunio in nazionale per un titolarissimo

Dopo la pausa per le Nazionali nel weekend è pronto a tornare il campionato:  i nerazzurri ospiteranno la Fiorentina per proseguire la corsa Champions

Simone Inzaghi infortunio Calhanoglu
Simone Inzaghi (screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per il rush finale. Dopo la sosta per le Nazionali inizia ufficialmente la fase cruciale della stagione per tutte le squadre più importanti del nostro campionato. Di questo gruppo fa parte ovviamente l’Inter che è in corsa su tre fronti: raggiungimento della zona Champions in campionato, Coppa Italia e Champions League. Prima della sosta i nerazzurri stavano attraversando un periodo molto negativo in Italia con le due sconfitte consecutive contro Spezia e Juventus, inframezzate dal passaggio del turno in Champions League ai danni del Porto.

Inter e Inzaghi in ansia: problema muscolare per un big in nazionale

Calhanoglu infortunio
Hakan Calhanoglu (foto Instagram)

La squadra di Simone Inzaghi è pronta quindi per invertire questa tendenza in campionato. Sabato alle ore 18 i nerazzurri ospiteranno una lanciatissima Fiorentina che dopo una prima parte di stagione grigia, sembra ritornata la bella realtà dell’anno scorso. Martedì poi ci sarà il grande impegno con la semifinale di Coppa Italia in casa della Juventus, venerdì la sfida di Salerno in Serie A e poi la gara d’andata dei quarti di Champions League il martedì successivo in casa del Benfica. Insomma, un vero e proprio tour de force che potrebbe indirizzare la stagione della squadra nerazzurra. Di certo il tecnico avrà bisogno di tutti gli elementi della rosa per gestire al meglio le energie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri, che bel regalo: quanti ritorni in vista del Verona

E se il buongiorno si vede dal mattino, il percorso sarà complesso per i nerazzurri che rischiano di perdere una pedina fondamentale per alcune partite. Hakan Calhanoglu, infatti, è stato sostituito ieri nel primo tempo del match tra la sua Turchia e la Croazia per un problema muscolare all’adduttore. L’entità dell”infortunio non è ancora nota, ma i timori sono molti: pare scontato che salterà la partita di sabato contro i viola e pare in grande dubbio anche per quella di Coppa allo Stadium. La speranza di Inzaghi è quella che vengano escluse lesioni dagli esami strumentali che verranno effettuati oggi.