Acido folico, perché è importante per i capelli: i benefici

Acido folico, alla scoperta di un ingrediente fondamentale per i capelli: ecco perché è importante e i benefici.

Capelli acido folico
Capelli ricci (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per avere capelli ben curati e lucenti occorre prestare attenzione a diverse condizioni: oltre ad una giusta alimentazione, è importante anche l’acido folico, utile per donare al proprio capello un ottimo colore e una perfetta luminosità. In primis, lo stato di salute del capello è determinato dall’alimentazione; gli integratori aiutano ma è ciò che mangiamo quello che determina il nostro stato di salute, anche dei capelli. Vietato avere carenze, bisogna alimentarsi nelle giuste dosi: frutta e verdura, cereali integrali, proteine, frutta e frutta secca come avocado, noci, mandorle, senza dimenticare anche il pesce.

Acido folico, perché è importante

Capelli acido folico
Capelli ricci (Pixabay)

L’acido folico è un ingrediente molto utile che ridà al capello forza e sostegno, utile quando si riscontra di avere un capello debole. Oltre a ciò, segnaliamo anche la presenza fondamentale di determinate vitamine come la A, la B e la D, senza scordare l’importanza che assumono anche la presenza di calcio e selenio.

L’acido folico è presente in determinati integratori che possono essere consigliati per ringiovanire il capello; dunque, la sua assunzione è fondamentale per la crescita nei momenti di stress e nel cambiamento delle stagioni. E’ adatto e funzionale anche nel caso in cui la donna possa cullare il sogno della maternità, ma affinché l’acido folico faccia il suo corso e abbia effetti benevoli, occorre fare in modo di terminare il ciclo completo descritto dall’esperto in materia.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.