Inter, rivoluzione in atto: tutti i giocatori fuori dal progetto

Tra mancanza di rinnovi e calciatori che calcano pochissimo il terreno di gioco, vediamo insieme quali sono i giocatori fuori dal progetto dell’Inter, i quali con ogni probabilità lasceranno la squadra a fine stagione.

Simone Inzaghi possibile esonero
Simone Inzaghi (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Che strana la stagione dell‘Inter: in campionato i neroazzurri si posizionano terzi in classifica a meno 2 dalla Lazio seconda ed addirittura a meno 21 dal primato del Napoli. I tanti passi falsi e la mancanza di costanza hanno indirizzato Inzaghi verso un finale di campionato rovente. Ci si aspettava sicuramente di più dalla squadra. D’altro canto però l’Inter è in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus ed ai quarti di finale di Champions League dove incontrerà il Benfica. Si può parlare di stagione fallimentare? È troppo presto per decretare verdetti. Allo stesso modo però è possibile farlo su alcuni giocatori poco impiegati o che non hanno reso al massimo delle potenzialità.

Inter, rivoluzione in atto: tutti i giocatori fuori dal progetto

Attualmente ci sono sei giocatori in scadenza di contratto ma solo per Dzeko e per De Vrij si sta parlando di rinnovi. Bellanova invece per scarso impiego farà ritorno al Cagliari. Per Lukaku il discorso è particolare in quanto si tratta di un giocatore di notevoli capacità che però sta performando sotto ogni aspettativa. L’Inter non può permettersi di pagarlo 20 milioni di euro lordi l’anno.

inter giocatori fuori progetto
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (foto dal suo profilo Instagram)

Stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport“, a fine annata sarà una vera e propria rivoluzione. Un altro calciatore pronto a fare le valigie è Correa: infortuni e prestazioni deludenti spingono il futuro dell’argentino lontano dai colori neroazzurri. L’idea è quella di cederlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto all’estero. Anche Gosens non ha convinto per nulla. Il tedesco dovrebbe tornare in patria a fine stagione. Ci sono poi altri due giocatori che con ogni probabilità voleranno via da Milano: Brozovic e Dumfries.

Il croato piace a diversi top club europei ma le ultime prestazioni stanno facendo ricredere anche gli estimatori più accaniti. Per quanto riguarda l’olandese il discorso è il medesimo. Serve un’inversione di rotta al più presto. La prospettiva della dirigenza neroazzurra è quella di intascare il maggior numero di fondi da tutte queste cessioni al fine di ristrutturare dalle fondamenta una nuova Inter.