Calciomercato Inter, se parte Gosens si valuta un terzino ecuadoriano

I vertici dell’Inter stanno monitorando un nuovo nome per la corsia: un terzino classe 1998 messosi in mostra durante i Mondiali in Qatar.

Calciomercato Inter Angelo Preciado
Beppe Marotta (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale che si sta disputando in Qatar sta divenendo una vera e propria vetrina per tanti calciatori che stanno mostrando le proprie qualità con le maglie delle rispettive Nazionali. Alcuni di questi stanno diventando veri e propri uomini mercato. Tra loro anche un terzino ecuadoriano che sarebbe finito nei radar dell’Inter alla ricerca di un profilo per la corsia, considerato il possibile addio di Robin Gosens, corteggiato da vari club europei.

Calciomercato Inter, se parte Gosens si valuta un terzino ecuadoriano: Preciado del Genk

Calciomercato Inter Angelo Preciado
Angelo Preciado (Instagram – angelothy_preciado17)

L’Ecuador ha detto addio ai Mondiali: la nazionale sudamericana con quattro punti conquistati nelle tre gare del gruppo A non è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale. Nonostante la delusione per la mancata qualificazione, vari giocatori hanno brillato. Tra questi il terzino Angelo Preciado, classe 1998 del Genk.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, il trequartista in cima alla lista dei desideri: la strategia della dirigenza

Il giocatore è sceso sempre in campo da titolare nelle tre gare disputate al Mondiale dimostrando il proprio valore. Prestazioni che, secondo alcune indiscrezioni de Il Corriere dello Sport, avrebbero attirato l’attenzione dell’Inter. I dirigenti nerazzurri starebbero valutando, difatti, un possibile sostituto di Robin Gosens. Il rapporto tra l’esterno tedesco e il club non è mai decollato e l’addio potrebbe arrivare già a gennaio, dato anche l’interesse di varie società come Bayer Leverkusen, Wolfsburg, Schalke 04 e Nizza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, concorrenza di un club italiano per un esterno

In caso di cessione dell’ex Atalanta, l’amministratore delegato Beppe Marotta potrebbe bussare alla porta del Genk chiedendo informazioni per Preciado. Una soluzione low cost per i nerazzurri, dato che il valore del terzino si aggirerebbe intorno ai 3/4 milioni di euro, la stessa circa investita dalla società belga per acquistarlo lo scorso anno dall’ Independiente.