Serie A, niente Champions League per una squadra italiana: scenario folle

L’Italia esulta ma non troppo, un’altra squadra tirata fuori dalla prossima Champions League, la decisione è già stata presa

Sorteggi Champions League
Sorteggi Champions League (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ una stagione fenomenale per le italiane impegnate in Europa, ancora tutte dentro ad esclusione della Lazio. Soprattutto per quanto riguarda la finale di Champions League le speranze di vedere un italiana sul campo sono altissime con Milan, Inter e Napoli nello stesso girone e solo il Benefica ad ostacolarle. Per quel che riguarda l’Europa League, invece, Roma e Juventus sono ancora in corsa e c’è uno scenario quindi che davvero  plausibile a questo punto e che farebbe fuori un’altra italiana dalla Champions.

Champions ed Europa League, con due italiane vincitrici non esulterebbero proprio tutti!

Champions League diritti tv
Champions League (screen Instagram)

Uno scenario sicuramente difficile ma le possibilità a questo punto non sono proprio così remote, vincere le due competizioni europee sarebbe un grosso balzo in avanti per l’Italia ma attenzione al beffardo retroscena.

Per regolamento, infatti, solo 5 squadre per nazione, al massimo, possono partecipare alla Champions League, con due vincitrici fuori dal quarto posto quindi, ci sarebbe un’altra squadra ad essere fatta fuori. Guardando la classifica del campionato, sicuramente non è così impossibile, in Europa League ci sono Roma e Juventus, al momento fuori dalla zona Champions, con anche il Milan e l’Inter che impegnati nel prestigioso cammino europeo stanno perdendo punti.

A rischiare la beffa potrebbero essere quasi tutti ma in particolare una tra Lazio, Atalanta, Roma e Juventus, uno scenario dolce e amaro che nessuno dei protagonisti vorrebbe di certo vivere, ma che sarebbe di certo accettato di buon grado pur di vedere le italiane ancora protagoniste in palcoscenico europeo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.