Addominali perfetti, i migliori esercizi per scolpirli: risultati straordinari

Avere addominali perfetti è il sogno di tutti: prova questi esercizi e non te ne pentirai. Risultati straordinari in poco tempo, che meraviglia.

Addominali mostruosi (Foto Pexels)

Tutti sognano di avere un addome perfetto: il six pack è sicuramente l’obiettivo di chi inizia ad allenarsi seriamente e di chi va in palestra. Questa zona del corpo è difficile da plasmare e lavorare, ma con pochi accorgimenti gli obiettivi prefissati non saranno irraggiungibili. Mangiare cibo sano è sicuramente un grande vantaggio: difficilmente chi consuma pasti troppo calorici e mangia alimenti ricchi di grassi può cambiare il proprio corpo.

Per tonificare e perfezionare il proprio addome, esistono una serie di esercizi che troppo spesso vengono sottovalutati. Ecco i migliori da fare per chi vuole raggiungere un risultato eccezionale: il tuo addome farà invidia a tutti. Prima di iniziare qualsiasi workout, ricordate sempre di fare un consulto medico per evitare problemi e per non rischiare gravi danni. Ci sono sia esperti d’alimentazione che medici dello sport: consultarli è sicuramente il miglior suggerimento.

Addominali perfetti: ecco i migliori esercizi da fare

Ci sono alcuni esercizi che possono sicuramente trasformare il tuo addome. Non sono difficilissimi da praticare, ma nemmeno così facili.

Addominale quanti fare giorno
Addominali strepitosi (Foto Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

  • Superman plank. Mettiti in posizione del plank, allunga la mano sinistra in avanti e contemporaneamente allunga la gamba destra. Torna nella posizione di start e ripeti lo stesso movimento ma con gli arti opposti.
  • Russian Twist. Mettiti in posizione seduta e mantieni un bilanciere o un manubrio. Piega le gambe a 45 gradi, solleva i talloni dal pavimento e sposta ripetutamente il peso da un lato all’altro. Se è troppo difficile, appoggia i talloni sul pavimento.
  • Sollevamento ginocchia. Corri sul posto e porta le ginocchia più in alto dell’ombelico, oscillando anche con le braccia. Brucerai tantissime calorie.
  • Sollevamento gambe. Mettiti in posizione supina  con le braccia lungo in fianchi. Sollevate le gambe di qualche centimetro e mantenetele bloccate. Con la schiena attaccata al pavimento, sollevate le gambe e portatele parallelamente al soffitto.
  • Crunch. Questo è l’esercizio base per chi vuole un grande addome. Posizione supina, ginocchia piegate e piedi appoggiati sul pavimento. Mettete le mani dietro le orecchie: sollevate il torace e tornate in posizione iniziale.
  • Non dimenticate ovviamente il plank. Questo esercizio migliora la resistenza e la concentrazione. Mantenete la posizione per diversi secondi: il risultato finale sarà straordinario.