Arriva la primavera, prepara i succhi detox per depurarti: 4 magiche ricette

Arriva la primavera, cambiano anche le abitudini alimentari: prepara i succhi detox per depurarti. 

Frullati succhi detox
Frullati succhi detox (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’arrivo della primavera, alimentarsi nella maniera adeguata è una preparazione per il grande caldo dell’estate, non solo per funzioni estetiche ma anche e soprattutto per regolare al meglio le funzioni del nostro organismo. Per questo sono indicati i succhi detox primaverili, sostanzialmente delle diete depurative per eliminare le tossine, dunque disintossicare l’organismo e restituirgli vigore.

A giovarne sarebbero soprattutto fegato, reni e intestino. Con questi beveroni naturali, daremo i giusti nutrienti al nostro organismo per migliorare le proprie funzioni e lavorare al meglio senza intoppi. L’azione antiossidante e antinfiammatoria è un grande alleato, che aiuta senza dubbio la digestione e il metabolismo e sostiene anche il sistema immunitario.

Prepara i succhi detox: 4 magiche ricette

Frullati succhi detox
Frullati succhi detox (Pixabay)

I succhi detox possono essere preparati con un estrattore, una centrifuga o un frullatore. Questi elettrodomestici mescolano gli ingredienti separando il liquido dalla polpa, facile da preparare in pochi minuti e pronto da ingerire. I sali minerali e le vitamine contenute sono un toccasana, senza bisogno di aggiungere lo zucchero (ma questo è unicamente una vostra scelta).

Sono consigliati al mattino e come spuntini, in maniera tale da non ingerire troppe calorie fuori pasto. Tra le 4 ricette proposte da ‘selenella.it’, è consigliato il succo arancione dall’efficacia antinfiammatoria, composto da 3-4 carote arancioni, mela, succo d’arancia, un centimetro di radice di zenzero e curcuma in polvere.

Il succo verde, invece, ha un’azione diuretica e depurativa per sgonfiare le gambe e la pancia: è composto da sedano, cetriolo, mela verde, due carote bianche, foglie di ortica e succo di limone.

Potrebbe interessarti anche>>>> Carolina Stramare da infarto, VIDEO bollente: lato A e fondoschiena, tutto è scoperto – FOTO

Il succo rosso acceso ha un’azione antiossidante che aiuta la pelle a rimanere giovane poiché contrasta i radicali liberi: sono consigliate una decina di fragole, una carota rossa, una carota viola e succo di pompelmo.

Se desiderate il succo detox, utile per digerire bene, avete bisogno di fette di ananas, due carote gialle, mezzo finocchio e radice di zenzero.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.