Roma-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro diretto per la Champions: Mou vs Allegri, ecco chi ha avuto la meglio. 

Mourinho Allegri Roma-Juventus voti tabellino
Mourinho Allegri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Roma-Juventus è il piatto forte della 25a giornata della Serie A, un turno che dirà molto sulle ambizioni di entrambe in ottica Europa. Difatti, se i giallorossi sono in piena corsa Champions, inaspettatamente lo è nuovamente anche la squadra bianconera, in ripresa nonostante il -15 e a -12 dal quarto posto, a questo punto comunque possibile visto l’andamento altalenante di tutte le squadre coinvolte e con 14 gare ancora da giocare, dunque con 42 punti ancora in palio da conquistare da qui alla fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Roma-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la gara si mostra intensa ed equilibrata, un match dove entrambe rispondono colpo su colpo ma senza scoprirsi più del dovuto. Da segnalare il palo a fine primo tempo di Rabiot, strepitosa la parata di Rui Patricio. La Roma si fa vedere dalle parti di Szczesny solo con un tiro da fuori di Dybala.

Nella ripresa la Roma parte col botto e trova la rete del vantaggio con un missile di Mancini da fuori: il difensore trova lo spazio giusto e batte l’incolpevole Szczesny. Al 59′ risponde la Juventus con una sassata di Cuadrado su punizione che prende il palo esterno. La Roma tiene botta e viene facilitata anche dalla clamorosa espulsione di Kean: entrato 10” prima, commette un fallo di reazione su Mancini e torna mestamente negli spogliatoi a tempo di record. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ROMA-JUVENTUS 1-0
54′ Mancini (R)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6,5; Mancini 7, Smalling 6, Ibanez 6; Zalewski 5 (64′ Karsdorp 6), Cristante 6, Matic 6, Spinazzola 6,5; Wijnaldum 5,5 (73′ Bove 6), Pellegrini 5,5 (86′ Belotti sv); Dybala 5 (73′ Abraham 6). All. Mourinho
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 6, Bremer 6, Alex Sandro 6 (46′ Bonucci 6); Cuadrado 6 (89′ Kean 3), Fagioli 6 (59′ Chiesa 6), Locatelli 6 (77′ Paredes 6), Rabiot 6, Kostic 7 (77′ Pogba 6); Di Maria 6, Vlahovic 6. All. Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.