Milan, derby di mercato con l’Inter per un difensore

Un difensore francese che milita nel campionato spagnolo è finito sul taccuino di Milan ed Inter pronte ad aprire un derby di mercato la prossima estate.

Calciomercato Milan Inter Tanguy Nianzou
Paolo Maldini (Filippo Venezia – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan si gode la striscia positiva di quattro successi consecutivi tra campionato e Champions League. La squadra di Pioli, difatti, dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter ha rialzato subito la testa battendo Torino, Monza e Atalanta in campionato ed il Tottenham nell’andata degli ottavi della Champions. Sorride anche la dirigenza che, nel frattempo, pensa al prossimo calciomercato con l’intento di rafforzare la rosa. Nel mirino un giovane difensore, finito anche nei radar dell’Inter.

Milan, derby di mercato con l’Inter per Nianzou: la richiesta è di 25 milioni

Calciomercato Milan Inter Tanguy Nianzou
Tanguy Nianzou (Instagram – t.nianzou)

Paolo Maldini e Frederic Massara, nonostante manchino alcuni mesi all’inizio delle trattative, stanno già preparando il terreno per quello che potrebbe essere il calciomercato estivo. Tra i vari profili ricercati anche quello di un centrale che possa andare a puntellare il reparto arretrato, non proprio impeccabile in questa prima parte di stagione: solo in campionato sono 30 le reti incassate in 24 gare disputate, 7 quelle in Champions in 6 match.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, folle tentativo in Italia: 50 milioni per il centrocampista della Serie A

Secondo quanto riporta la redazione del portale spagnolo Fichajes.com, i rossoneri starebbero seguendo da vicino il Tanguy Nianzou, classe 2002 del Siviglia. Ad oggi, il centrale francese ha già totalizzato 24 presenze mettendo a segno 3 reti. Il Milan potrebbe, dunque, bussare alla porta degli spagnoli in estate provando ad aprire una trattativa: la richiesta è di almeno 25 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Duvan Zapata, annuncio inaspettato: soluzione sorprendente

Oltre all’importante valutazione del Siviglia, il Milan dovrà cercare di superare la concorrenza dell’Inter che, sempre secondo il portale iberico, avrebbe messo nel mirino il giocatore. Non è escluso, dunque, che si possa aprire un vero e proprio derby di mercato tra le due società milanesi.