Clamoroso Fognini: fermato ad un passo dalla vittoria

Dopo i problemi al piede che l’hanno costretto a qualche settimana di stop, il tennista ligure è tornato in campo in Sud America sulla terra rossa

Fognini Rio
Fabrizio Fognini (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se da un lato del mondo (Europa e Medio Oriente) la maggior parte dei tennisti sono impegnati sul cemento (indoor e outdoor), dall’altra parte del mondo, in Sud America, gli specialisti della terra sono tornati a calpestare la loro superficie preferita. I due tornei di Buenos Aires e Rio de Janeiro, infatti, sono un buon antipasto per la stagione sul rosso che inizierà in primavera con gli impegni di Madrid, Montecarlo, Roma e poi l’attesissimo Roland Garros.

Fognini domina il suo match ma viene fermato dalla pioggia

Fognini Rio
Fabio Fognini (Foto da ANSA)

Tra questi c’è sicuramente Fabio Fognini, che proprio sul rosso ha conquistato i suoi migliori risultati della carriera, uno su tutti la vittoria nel Master 1000 di Montecarlo. Il tennista ligure ha superato i problemi al piede che lo avevano costretto ad alcune settimane di stop dopo l’apparizione all’Australian Open, dove non è andato oltre il primo turno, eliminato dal padrone di casa Kokkinakis. In Argentina la settimana scorsa, Fabio, non è parso al massimo della condizione, uscendo di scena ancora nel primo match contro Djere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Musetti, altro flop: prosegue il momento pessimo

Il tennista di Arma di Taggia aveva però rassicurato sulle proprie condizioni, dicendo che aveva bisogno di giocare per migliorare il suo status fisico. Nel primo turno a Rio, Fognini si è trovato di fronte il cileno Tomas Barrios Vera, numero 196 al mondo. Impegno abbordabile sulla carta, così come è stato confermato in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner è già pronto ad un nuovo atto, verso l’ATP 250 di Marsiglia sarà lui il secondo favorito

Dopo un primo set vinto agevolmente per 6-2, l’azzurro ha condotto bene anche il secondo ma una pioggia torrenziale ha interrotto il suo match proprio ad un passo dalla conclusione (5-2 40-40 e servizio). Fognini terminerà la sua partita in giornata e poi si troverà di fronte nel secondo turno, con ogni probabilità, il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz.