Jannik Sinner è già pronto ad un nuovo atto, verso l’ATP 250 di Marsiglia sarà lui il secondo favorito

Pronto ad agguantare anche Marsiglia, Jannik Sinner avrà però davanti a sé un cammino non proprio facile, ecco i suoi avversari

Sinner Rublev
Jannik Sinner: per lui ancora problemi fisici (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stato un 2023 davvero convincente quello di Jannik Sinner nonostante qualche intoppo, fin ora ottavo posto conquistato nell’Australian Open e la vittoria successiva nell’ATP 250 di Montpellier. Sconfitta amara invece in quel di Rotterdam, nell’ATP 500 in cui l’altoatesino è arrivato fino in finale battendo lungo il cammino Tsitsipar e Wawrinka  cedendo per poco sotto i colpi di Medvedev. Adesso sarà lui tra i favoriti, occhio però, ci sono molte insidie, ecco quali.

Sinner tra i favoriti si Marsiglia, sarà Hurkacz il più difficile avversario da battere!

Hurkacz
Hurkacz (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Tennis, qual è il grande problema di Jannik Sinner: la rivelazione spaventa i tifosi

Dopo il bel cammino di questo inizio 2023, Jannik Sinner si è riportato al ridosso della top 10 nella classifica del ranking mondiale, 12esima posizione che però sembra star stretta al nazionale italiano che senza sosta è già pronto alla prossima sfida, nemmeno una settimana di pausa e potremo rivederlo sul campo nell’ATP 250 di Marsiglia.

Un torneo che nasconde molte insidie ma che Jannik Sinner potrebbe portare a casa, già da giovedì il primo atto quando affronterà il 18enne Fils, avversario già battuto in passato e sicuramente alla sua portata. Sul cammino di Sinner le insidie però non mancano e rispondono al nome di Gasauet, Wawrinka e De Minaur.

Potrebbe interessarti anche>>>> Tennis, Djokovic ci risiamo: lo ha fatto di nuovo

Tutti avversari che Sinner ha già dimostrato di saper battere, ma che potrebbero servire subito la vendetta, soprattutto Wawrinka, alla quale l’italiano ha strappato il pass per la finale in Olanda pochi giorni fa. La presenza più pesante del torneo è però quella di Hurkacz, uno dei candidatissimi per presenziare nella finale insieme a Dimitrov, due avversari che Sinner non è ancora mai riuscito a battere, ma che adesso incontreranno sicuramente più difficoltà dopo i vistosi miglioramenti del campione arrivati negli ultimi anni.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.