Sinner, che impresa! Ora l’azzurro sogna in grande

Altra grande affermazione per il tennista azzurro che è impegnato nel torneo di Rotterdam dopo aver vinto l’Atp 250 di Montpellier

Sinner Tsitsipas
Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grandissima impresa di Jannik Sinner. Il tennista azzurro, impegnato nell’Atp 500 di Rotterdam, è riuscito a battere la testa di serie numero 1 del torneo e numero 3 del mondo Stefanos Tsitsipas per 2-0. Una vittoria nettissima e strameritata per l’altoatesino che non ha lasciato scampo al greco: un successo decisamente più largo di come dica il punteggio (6-4 6-3) e che può essere l’iniezione di fiducia decisiva per Jannik, pronto ad essere un superprotagonsita nel 2023.

Sinner demolisce Tsitsipas, ora quarti contro Wawrinka

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Foto Instagram)

Sicuramente lo scontro contro il greco (sua bestia nera  che lo aveva sconfitto cinque volte su sei in carriera, l’ultima proprio poche settimane fa all’Australian Open) era un match di caratura decisamente superiore al secondo turno, ma ad ora Jannik occupa il 14° posto nella classifica ranking e il rischio di trovare un big nei primi turni è alto. L’azzurro, che settimana scorsa ha vinto il 250 di Montpellier, ha dimostrato ancora una volta di star attraversando un periodo di forma eccezionale: non ha mai lasciato una palla break a Tsitsipas in tutto l’incontro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner pronto per l’esame più difficile: “Non vedo l’ora”

Dal canto suo l’altoatesino ha tolto per ben tre volte il servizio al greco (una nel primo set, due nel secondo), ma lo ha messo in difficoltà praticamente in ogni turno di battuta. Dopo questa vittoria per Sinner si spalancano le porte verso la seconda finale consecutiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Tennis, qual è il grande problema di Jannik Sinner: la rivelazione spaventa i tifosi

Già, perché oggi nei quarti di finale l’italiano affronterà Stan Wawrinka che ha eliminato Gasquet: un giocatore dal passato splendido (vincitore di tre slam), ma che ora è alla portata di Jannik, specialmente sul cemento. Poi in caso di vittoria, in semifinale troverà il vincente del derby olandese Griekspoor e Brouwer: il primo occupa la posizione numero 61 in classifica, il secondo addirittura la numero 160.