Sinner pronto per l’esame più difficile: “Non vedo l’ora”

Il tennista altoatesino dopo la vittoria all’Atp 250 di Montepllier è di scena a Rotterdam dove affronterà una sua bestia nera

Sinner Tsitsipas

Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Jannik Sinner sta attraversando un buon periodo di forma. Il 2023 è iniziato decisamente meglio rispetto al 2022 fatto più di bassi che di alti anche a causa dei numerosi infortuni che gli hanno fatto perdere diverse posizioni in classifica. L’azzurro, dopo un buon Australian Open, ha conquistato il suo settimo titolo Atp in carriera vincendo il 250 di Montpellier senza lasciare alcun set ai suoi avversari e superando in finale l’americano Cressy, dopo aver battuto precedentemente Sonego e Fils.

Sinner contro la bestia nera Tsitsipas a Rotterdam: “Sono pronto”

Sinner Rotterdam
Jannik Sinner (Foto Instagram)

L’altoatesino non ha avuto neanche il tempo di godersi la vittoria che è nuovamente sceso in campo, questa volta nell’Atp 500 di Rotterdam. Nel primo incontro Sinner ha avuto la meglio sul francese Bonzi, non senza difficoltà: dopo un primo set vinto agevolmente, il numero 14 del mondo ha perso il secondo, non riuscendo a trasformare nessuna delle cinque palle break avute. E’ poi però riuscito a resettare ottimamente e ha vinto il terzo set 6-2. Ora nel secondo turno l’avversario sarà di altra caratura: questa sera, giovedì 16 febbraio, Sinner affronterà il numero 3 del mondo Stefanos Tsitsipas, il giocatore che l’ha eliminato dagli Australian Open al termine di una lunga battaglia durata 5 set.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, qual è il grande problema di Jannik Sinner: la rivelazione spaventa i tifosi

Il greco è da considerarsi la bestia nera del tennista italiano che ha perso cinque dei sei incontri disputati finora. L’unico successo di Jannik è datato 2020 nel Master 1000 di Roma, ma il match di Melbourne ha dato ottime indicazioni, dimostrando come il divario tra i due si stia assottigliando sempre di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Tennis, Djokovic ci risiamo: lo ha fatto di nuovo

Proprio in vista di questo incontro Sinner si è detto sereno: “Sarà difficile, ma non vedo l’ora – ha commentato dopo la vittoria contro Bonzi – Tsitsipas è un giocatore molto forte, ma sono pronto“.