Ancelotti CT del Brasile, arriva l’annuncio: cosa sta succedendo

Ancelotti CT del Brasile, ore caldissime sulla possibile collaborazione tra il tecnico e la federazione verde-oro: arriva l’annuncio.

Carlo Ancelotti Brasile
Carlo Ancelotti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Carlo Ancelotti prossimo CT del Brasile? L’indiscrezione sta facendo impazzire i media sportivi di tutto il mondo. E nelle ultime ore si è pronunciata la parte più importante, ossia la federazione brasiliana, che ha deciso di fare chiarezza in merito alla sua posizione e quella del tecnico (che ha già parlato nelle ultime ore).

Che la possibilità di vincere un Mondiale lo stuzzichi è noto da tempo, ma da qui a dire che sarà il prossimo CT della nazionale più spettacolare del mondo ce ne passa; difatti, Carlo Ancelotti sta pensando al Real Madrid e alla finale del Mondiale per Club da vincere contro gli arabi dell’Al Hilal. Ma ha comunque risposto alla sua maniera durante la conferenza stampa di presentazione: ”Nulla di vero, rimango al Real.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Ancelotti CT del Brasile, arriva l’annuncio

Classiche dichiarazioni di smentita che, molto spesso, sanno di ulteriore conferma. Il Mondiale 2026, tra l’altro, si giocherà tra USA, Canada e Messico, un mondiale che si annuncia interessante sotto diversi aspetti e soprattutto in un luogo dove Carlo e la moglie hanno già vissuto, in quel di Vancouver che potrebbe rappresentare un inaspettato ritorno in una delle case del giramondo tecnico.

La priorità del tecnico, però, è sempre stato il Real Madrid; impossibile dividersi, più facile dire si se Perez decidesse di non voler puntare su di lui. Ma questo, al momento, appare un’ipotesi davvero di difficile attuazione. Sia per la volontà di proseguire insieme, sia per la necessità della CBF di trovare subito un tecnico capace e di livello internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Dopo aver vinto in Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia, la prospettiva di guidare e di vincere con il Brasile è un’ipotesi estremamente affascinante. Destinata, probabilmente, a non concretizzarsi in tempi brevi: difatti, nelle ultime ore è arrivata la comunicazione della federazione che esclude – al momento – la possibilità. “La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) informa che la notizia diffusa questo venerdì secondo cui l’allenatore del Real Madrid, l’italiano Carlo Ancelotti, starebbe per diventare il nuovo allenatore della nazionale brasiliana. La notizia è assolutamente infondata. Non è stato ancora scelto il tecnico e lo stesso sarà annunciato al momento giusto”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.