Djokovic può sorridere: arriva la notizia tanto attesa

Il tennista serbo è tornato numero 1 del ranking dopo la vittoria dell’Australiano Open contro Stefanos Tsitsipas che l’ha fatto salire a 22 Slam vinti

Djokovic partecipazione Parigi e Masters
Novak Djokovic (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 2023 di Novak Djokovic è iniziato nel migliore dei modi. Il tennista serbo si è aggiudicato per la decima volta l’Australian Open, il primo Slam della stagione. Nole ha dominato tutto il torneo, concedendo un solo set in sette partite, e superando 3-0 in finale Stefanos Tsitsipas. Grazie alla vittoria di Melbourne è anche tornato numero 1 del ranking Atp, scalzando il giovane talento Carlos Alcaraz che ha dovuto dare forfait in Australia a causa di un infortunio.

Djokovic, arriva la notizia che aspettava: sogno Grande Slam intatto

Djokovic Ko Zverev
Novak Djokovic (Ansa)

Djokovic ha dimostrato ancora una volta di essere il numero 1. Dopo un 2022 complicato dove ha dovuto partecipare agli Australian Open e agli Us Open per non esserci vaccinato e nel quale ha comunque conquistato Wimbledon e le Finals di Torino, nel 2023 la musica dovrà essere diversa. La fame di vittoria è ancora tanta e il prossimo obiettivo è quello di superare e staccare definitivamente Rafa Nadal per numero di Slam vinti. Ora lui e il maiorchino si trovano appaiati a quota 22.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic re incontrastato: altri due incredibili record battuti

Nella giornata di oggi, martedì 31 gennaio, però Nole può di nuovo sorridere: è infatti ufficiale che dall’11 maggio anche i non vaccinati potranno entrare liberamente negli Stati Uniti. Questo significa che il serbo potrà tranquillamente partecipare agli Us Open in programma ad agosto-settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tsitsipas sfacciato! Invita la diva del cinema al match

Questo significa che il sogno “Grande Slam” è ancora intatto e con un Nadal non in grande forma il 2023 potrebbe essere l’anno dell’impresa. Fondamentale sarà quindi preparare al meglio la stagione sulla terra per il serbo e farsi trovare pronto all’appuntamento di Parigi del Roland Garros. Con la sentenza delle “porte aperte” dall’11 maggio, però, Djokovic non potrà partecipare ai tornei americani di Miami e Indian Wells, in programma a marzo. Questo potrebbe fargli perdere diverse posizioni in classifica.