Napoli-Roma 2-1 le pagelle e il tabellino: Simeone affossa i giallorossi, azzurri in fuga

Napoli-Roma le pagelle e il tabellino della super partita del Maradona tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di José Mourinho.

Napoli-Roma pagelle tabellino
Napoli-Roma, Zielinski in azione (Foto da Instagram)

Il Napoli, dopo la bella vittoria contro la Salernitana nel derby, scende in campo per affrontare la Roma. I giallorossi stanno vivendo un ottimo momento di forma e sono saliti in zona Champions League. La squadra di Mourinho punta sicuramente al secondo posto e ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Gli azzurri, invece, hanno disputato un girone d’andata da record e hanno distaccato le inseguitrici.

Nel primo tempo, il Napoli parte bene e Kvaratskhelia impegna subito Rui Patricio. Il Napoli sfiora un clamoroso autogol ma trova il gol del vantaggio con super Osimhen. L’attaccante nigeriano, in questo particolare periodo della sua carriera, è in uno stato di forma invidiabile. Gli azzurri sfiorano il raddoppio in più di un’occasione, ma la Roma rischia di pareggiare i conti con una bella conclusione di Spinazzola respinta da Meret. Si rientra negli spogliatoi sull’uno a zero.

Secondo tempo divertente, con grandi occasioni da entrambi i lati. La Roma trova il pareggio con El Shaarawy: bravo l’egiziano a sfruttare l’errore in marcatura di Lozano. Spalletti cambia diversi uomini, inclusi Kvara ed Osimhen: proprio Simeone, subentrato al nigeriano, trova il gol della vittoria. Gioia incontenibile per i tifosi azzurri: la partita finisce 2 a 1, con i partenopei ormai in fuga.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Napoli-Roma le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Roma pagelle tabellino
Osimhen (fotografia da Instagram)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Min-jae 6.5, Mario Rui 5.5 (Oliveira 6.5); Anguissa 6, Lobotka 6.5, Zielinski 7; Lozano 5.5, Osimhen 7 (Simeone 7.5), Kvaratskhelia 6.5 (Elmas 6). All.: Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 5.5; Mancini 6, Smalling 5.5, Ibañez 5.5; Zalewski 5.5, Cristante 5.5, Matic 6.5, Spinazzola 6 (El Shaarawy 7); Pellegrini 6, Dybala 5.5; Abraham 5.5 (Belotti 6). All.: Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Arbitro: Orsato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lazio-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Reti: Osimhen