Lazio-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Grossa occasione per i padroni di casa per rosicchiare punti fondamentali in zona Champions. 

Maurizio Sarri voti Lazio-Fiorentina
Maurizio Sarri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Lazio insegue un sogno chiamato Champions. Dopo le clamorose sconfitte di Milan e Juventus, i biancocelesti possono portarsi in una posizione decisamente favorevole con una vittoria contro la viola. Sarri e i suoi sono attualmente al quinto posto a 37 punti, a -3 dall’Inter seconda: classifica cortissima che certifica quanto sia competitiva la lotta per la Champions.

La viola, che già non ha nulla da chiedere a questo campionato, appare la vittima sacrificale: i biancocelesti sono in formissima, la squadra di Italiano è altalenante sul piano delle prestazioni e dei risultati, considerazioni che sulla carta propendono per un risultato scontato pro Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Lazio-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo la Lazio sblocca subito la situazione con Casale: sugli sviluppi di un corner, il difensore centrale la mette dentro sfruttando l’indecisione nelle marcature della viola. Terracciano battuto, i biancocelesti passano subito all’ottavo. Nonostante l’equilibrio spezzato, però, la gara non vive altri tipi di emozione e si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa la viola trova subito la rete con una girata mancina di Nico Gonzales, bravissimo a battere Provedel con una staffilata delle sue. Il gol dell’argentino si rivela decisivo per le sorti della gara: la Lazio non riesce ad abbattere il fortino toscano e la viola porta a casa un punto preziosissimo. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

LAZIO-FIORENTINA 1-1
8′ Casale (L), 49′ Gonzales (F)

LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Marusic 6, Casale 7, Romagnoli 6, Hysaj 6 (71′ Lazzari 6); Milinkovic Savic 6, Cataldi 5,5 (dal 68′ Marcos Antonio 6), Luis Alberto 6,5 (dal 68′ Vecino 6); Pedro 6 (dal 71′ Immobile 6,5), Felipe Anderson 6, Zaccagni 6.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodo 6, Milenkovic 5,5, Ranieri 6, Biraghi 6; Bonaventura 6,5 (75. Mandragora 6), Amrabat 6, Barak 6; Gonzalez 7 (75′ Ikonè 6), Jovic 5, Kouame 5 (46′ Saponara 6).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.