Esonero Pioli, “Non c’è altra scelta”: ecco la decisione

Il momento no del Milan potrebbe culminare addirittura con l’esonero di Pioli? Per una buona fetta dei tifosi del Diavolo, non ci sarebbe altra scelta.

Esonero Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È un momentaccio per tutto l’ambiente Milan: il 2023 è iniziato con una serie di sciagure e la luce non sembrerebbe essere a portata d’occhio. La sconfitta per 4-0 subita ieri sera, martedì 24 Gennaio, è la bastonata che abbatte del tutto i Diavoli. In campionato nel nuovo anno si sono racimolati solamente due punti in tre partite (pareggi per 2-2 contro Roma e Lecce nelle precedenti). In Coppa Italia, i rossoneri sono usciti contro il Torino per 0-1, giocando negli ultimi venti minuti di partita in superiorità numerica, 11 contro 10, e prendendo comunque gol. La Super Coppa Italiana è stata una mattanza: derby perso per 3-0 contro l’Inter e addio al primo trofeo stagionale. È il momento dunque di tirare le somme per i tifosi: una buona fetta di questi chiamano a gran voce l’esonero di Pioli.

Esonero Pioli, “Non c’è altra scelta”: ecco la decisione

Sono passati circa 8 mesi da quando il Milan è salito sul tetto d’Italia e ha innalzato al cielo lo scudetto dopo tanti anni. In quel periodo, Stefano Pioli era osannato da tutti i tifosi tanto che la famosissima hit “Freed from Desire” era divenuta “Pioli is on fire”.

esonero Pioli
Scudetto Milan 2022 (foto da Instagram)

Ora il mister dei rossoneri è il primo soggetto sul banco degli imputati. Molti reputano che gran parte della colpa debba essere affibbiata alle sue scelte. Per altri invece, i giocatori non vogliono più seguire le direttive dell’allenatore emiliano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lazio-Milan 4-0 le pagelle e il tabellino della partita

Comunque la squadra ha mollato Pioli: cioè tutti da soli senza nessuna contrastare“. Questo è uno dei primi messaggi che si possono leggere su Twitter. Poi abbiamo anche “Presuntuoso, supponente, incapace di cambiare idea e ammettere di essere in errore, rigido sulle sue idee e i suoi concetti. Stai condannando la stagione del Milan e addirittura mettendo a rischio l’intero progetto futuro facendo così. E Maldini rinnovandoti è stato complice di ciò”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> In chiusura la trattativa lampo tra Roma e Milan, Zaniolo ad un passo dal vestire rossonero

Infine, i più drastici commentano così nel dopo partita di Lazio-Milan:Se Pioli dovesse continuare a persistere con gli stessi errori, c’è solo una cosa da fare, ovvero esonerarlo. Al suo posto come traghettatore ci si può affidare a Roberto Donadoni per non buttare via questa stagione. E poi l’anno prossimo si valuterà a chi affidare la panchina.