Calciomercato, fuoriclasse del Barcellona pronto alla Serie A: ecco dove

Come in ogni finestra del calciomercato, il Barcellona si appresta a smontare e rimontare la sua squadra a proprio piacimento. Si intensificano le voci di un possibile approdo in Serie A di un fenomeno dei blaugrana.

calciomercato barcellona
Fuoriclasse del Barcellona verso la Serie A (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nonostante i problemi societari ed economici che stanno investendo il Barcellona, la dirigenza blaugrana non sembra voler arrendersi: solo 6 mesi fa infatti sono arrivati nella città spagnola Raphinha, Koundè, Lewandowski, Marcos Alonso, Bellerin, Kessiè e Christensen. Tutti questi trasferimenti sono andati in porto per una spesa complessiva di 153 milioni quando le entrate nelle casse del club si aggiravano intorno ai 35 milioni. I blaugrana però ancora non sono sazi e si moltiplicano le voci di calciomercato per nuovi approdi alla corte di Xavi.

Calciomercato Barcellona, lo scambio Depay-Correa: le parole dell’agente

Da qualche giorno si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile scambio tra Barcellona ed Inter per due mediani. Stiamo parlando di Brozovic che si trasferirebbe in Spagna e di Kessiè che tornerebbe a Milano a causa del cattivo ambientamento in Spagna. Ma non solo! Nella trattativa potrebbe rientrare anche altri due giocatori per apparare la bilancia, ossia Depay e Correa.

Depay Juventus
Memphis Depay (Ansa)

L’olandese già nella finestra di calciomercato estivo era stato più volte collegato alla Serie A: difatti nei mesi più caldi dell’anno era la Juventus a fare pressing sull’attaccante per portarlo a disposizione di Allegri. Alla fine però si virò su Di Maria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Atalanta, club inglese piomba sul centravanti nerazzurro: i dettagli

Ci sono due fattori molto rilevanti da prendere in considerazione in questo momento: il primo è il fatto che l’olandese sia finito al di fuori del progetto del Barcellona e da tempo viene relegato in panchina. Il secondo aspetto da valutare è che si trova in scadenza di contratto e la società spagnola potrebbe considerare di lasciarlo partire per intascare qualche milione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Annuncio a sorpresa: Inter, il colpo a gennaio è pazzesco!

D’altro canto però, ai microfoni di calciomercato.it, è intervenuto direttamente l’agente di Memphis Depay, ossia Sebastien Ledure, spiegando “Posso confermare che non c’è nessuna trattativa in corso tra Barcellona ed Inter“. È la pura verità o sono solo parole di circostanza per nascondere la negoziazione per il calciatore?