Atalanta, club inglese piomba sul centravanti nerazzurro: i dettagli

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, una società inglese avrebbe chiesto all’Atalanta un centravanti: i dettagli della trattativa.

Calciomercato Atalanta Zapata Everton
Gian Piero Gasperini (Instagram – atalantabc)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Possibile nuova cessione per l’Atalanta che presto potrebbe lasciar partire un big della rosa di Gian Piero Gasperini dopo l’addio di Ruslan Malinovskyi, trasferitosi al Marsiglia. Nelle scorse ore, difatti, sembra che una società inglese abbia bussato alle porte del club bergamasco chiedendo un centravanti che sembrerebbe ormai fuori dai piani del tecnico nerazzurro. Non si esclude che la dirigenza possa accettare l’offerta del club in questione.

Atalanta, l’Everton piomba su Zapata: chiesto in prestito il centravanti colombiano

Calciomercato Atalanta Zapata Everton
Duvan Zapata (Luca Zennaro – Ansa)

Nei giorni scorsi, l’Atalanta ha salutato Ruslan Malinovskyi, ceduto al Marsiglia in prestito con opzione di riscatto. L’ucraino era ai ferri corti con il tecnico Gian Piero Gasperini e la partenza era ormai nell’aria. Fuori dai piani del mister nerazzurro sarebbe anche l’attaccante Duvan Zapata che in questa prima parte di stagione non è stato molto utilizzato, complice anche un infortunio. Dodici le presenze complessive con una rete e due assist all’attivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, Mourinho chiede un rinforzo per la difesa

Nelle ultime ore, secondo quanto scrive L’Eco di Bergamo, l’Everton si sarebbe fatto avanti per il centravanti colombiano. La formula sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. L’intenzione della Dea, però, sarebbe quella di cedere Zapata a titolo definitivo, considerando anche la scadenza del suo contratto, fissata a giugno del prossimo anno. I Toffees, al momento in penultima posizione in Premier League, avrebbero individuato nel classe 1991 il profilo giusto per rinforzare l’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, aumenta la concorrenza per un obiettivo di mercato

Le trattative quasi sicuramente andranno avanti nei prossimi giorni e non è escluso che si possa arrivare ad un accordo tra le due società con l’addio di Zapata al nostro campionato, dove è approdato nel 2013 quando il Napoli lo acquistò dall’Estudiantes de La Plata.