Juventus, aumenta la concorrenza per un obiettivo di mercato

Un nuovo club sarebbe finito su uno degli obiettivi di mercato della Juventus: un giovane terzino che milita nel campionato spagnolo seguito da tempo dai bianconeri.

Calciomercato Juventus Fresneda Arsenal
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus, reduce dal pesantissimo 5-1 incassato in casa del Napoli in campionato, giovedì dovrà subito rialzare la testa contro la Cremonese negli ottavi di finale di Coppa Italia. Intanto si susseguono le indiscrezioni di calciomercato in relazione ai bianconeri. Pare che i bianconeri siano sulle tracce di un giovane difensore laterale che, però, sarebbe entrato nel mirino di varie società, una in particolare avrebbe già avviato i contatti.

Juventus, aumenta la concorrenza per Fresneda: anche l’Arsenal sul terzino del Valladolid

Calciomercato Juventus Fresneda Arsenal
Ivan Fresneda (Instagram – ivaanfresneda)

Si moltiplicano i nomi accostati alla Juventus, soprattutto con l’apertura della finestra invernale di calciomercato. L’ultimo in ordine temporale è Ivan Fresneda, giovane terzino di proprietà del Real Valladolid. Un rinforzo che i bianconeri avrebbero individuato nel caso in cui dovessero partire pedine sulle corsie laterali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, Mourinho chiede un rinforzo per la difesa

Il giocatore pian piano ha scalato le gerarchie della formazione spagnola, ma complice qualche problema fisico, ha collezionato solo undici presenze in totale in questa prima parte di stagione. Prestazioni che hanno attirato la Juventus, ma anche altre società come Newcastle e Borussia Dortmund. La concorrenza per il giovane talento spagnolo, però, secondo quanto scrive la redazione del quotidiano inglese Telegraph, si è allungata con l’inserimento dell’Arsenal che avrebbe addirittura già avviato i contatti sondando il terreno per portarlo a Londra. La Vecchia Signora dovrà, dunque, battere la concorrenza per strapparlo agli spagnoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Fiorentina, pressing di un club inglese per l’attaccante

Il Valladolid, considerate le numerose squadre interessate, potrebbe decidere di aprire ad una cessione. I dirigenti avrebbero fissato il prezzo del cartellino del classe 2004: 15 milioni di euro. Non si esclude, però, che gli iberici possano cedere ad offerte inferiori: determinante potrebbe risultare anche la volontà di Fresneda.