Mercato Roma, Mourinho chiede un rinforzo per la difesa

Il tecnico della Roma Josè Mourinho ha proposto alla dirigenza un nuovo nome per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Calciomercato Roma Schuurs
Josè Mourinho (Instragram – josemourinho)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con la vittoria di ieri sulla Fiorentina per 2-0, la Roma prosegue il proprio cammino in campionato verso la qualificazione alle prossime competizioni europee. Nel frattempo, i vertici giallorossi stanno lavorando per puntellare la rosa di mister Josè Mourinho non solo in questa finestra invernale, ma anche nel prossimo mercato in vista della prossima stagione. In tal senso, si stanno valutando vari profili per il reparto arretrato: il tecnico portoghese, difatti, avrebbe chiesto un centrale che milita in Serie A.

Roma, rinnovo di Smalling ancora in stallo: Mourinho chiede Schuurs del Torino

Calciomercato Roma Schuurs
Perr Schuurs (Instagram – perr_schuurs)

Non si hanno aggiornamenti sulla questione legata al rinnovo di Chris Smalling, difensore della Roma il cui contratto scadrà a giugno. L’entourage del centrale inglese non ha, difatti, trovato un’intesa per il prolungamento, circostanza che avrebbe spinto la dirigenza a muoversi d’anticipo sul mercato in modo da rintracciare un possibile sostituto, così come chiesto anche dal tecnico Josè Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Fiorentina, pressing di un club inglese per l’attaccante

Lo stesso allenatore portoghese avrebbe anche indicato uno dei possibili nomi su cui concentrarsi. Si tratta, come riportano i colleghi della redazione di Repubblica, di Perr Schuurs, classe 1999 in forza al Torino. Le prestazioni dell’olandese, arrivato nel capoluogo piemontese la scorsa estate per colmare il vuoto lasciato da Bremer, non hanno attirato, però, solo le attenzioni della Roma. Sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse di alcuni club di Premier League e di Bundesliga. Ad oggi sono quindici le presenze del difensore tra Coppa Italia e campionato con una rete all’attivo, quella realizzata contro la Cittadella nel secondo turno di Coppa nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ex Juventus torna in Serie A. Mourinho lo aspetta

Quasi impossibile che Schuurs possa partire già durante il mercato di gennaio. Eventuali trattative potrebbero essere avviate in estate, quando la Roma potrebbe bussare alla porta dei granata.