Mercato Monza, Galliani mette nel mirino un terzino della Serie A

Un terzino del nostro campionato è entrato nel mirino del Monza: la società avrebbe già avviato le trattative per strapparlo alla squadra che detiene il cartellino.

Calciomercato Monza Rick Karsdorp
Adriano Galliani (Massimo Percossi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Monza punta alla salvezza dopo la storica promozione nella massima serie. Per farlo, dopo il mercato da protagonista della scorsa finestra estiva, la dirigenza sarebbe pronta a nuovi colpi ad effetto per far sognare propri tifosi. Nei radar della squadra lombarda sarebbe finito un terzino del nostro campionato che andrebbe a rinforzare le corsie laterali della formazione di Raffaele Palladino. Non si tratterà di una trattativa semplice considerando l’alto ingaggio del giocatore in questione.

Mercato Monza, Galliani punta Karsdorp per rinforzare le corsie: il nodo è l’ingaggio dell’olandese

Calciomercato Monza Rick Karsdorp
Rick Karsdorp (Foto Instagram)

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani valuta nuovi colpi sul mercato. L’obiettivo è quello di conquistare una salvezza sicura con qualche giornata d’anticipo. Secondo le ultime indiscrezioni, come riporta la redazione di Calciomercato.com, nella lista della spesa biancorossa sarebbe finito Rick Karsdorp, terzino olandese della Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, nel mirino un giocatore del Napoli

Il classe 1995 è ormai in rottura con la dirigenza giallorossa ed il tecnico Josè Mourinho che lo ha messo fuori rosa. Per questa ragione, l’olandese starebbe cercando una nuova destinazione dove poter giocare con continuità e ripartire dopo l’avventura nella Capitale. Il Monza potrebbe essere l’ideale: per questa ragione, Galliani avrebbe avviato i contattati per portarlo alla corte di Palladino. La formula sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe nel caso la squadra dovesse conquistare salvezza nella massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, futuro Zaniolo: dettagli sconvolgenti

Le contrattazioni non saranno facili: il nodo è legato all’alto stipendio di Karsdorp che al momento percepisce 2,2 milioni di euro netti a stagione.

In questo avvio di stagione, prima per via di problemi fisici poi per la rottura con il tecnico, il giocatore ha collezionato solo undici presenze, di cui nove da titolare.